Si spenge quasi sul nascere la polemica per le dichiarazioni rilasciate a ‘La Repubblica’ dal sottosegretario all’Istruzione Roberto Reggi in merito. “Non ho mai detto che il Presidente del Consiglio Matteo Renzi dà i numeri, né che i numeri sull’intervento del governo sull’edilizia scolastica sono falsi”, ha spiegato Reggi all’agenzia Ansa.
E ancora: “ieri sono intervenuto alla Giornata di ascolto della Scuola organizzata dal Pd spiegando che ci sono molti soldi fermi nelle casse dei Comuni sul capitolo edilizia che vanno sbloccati. Fondi di cui nessuno ha mai avuto piena contezza ed è su questo che si è lavorato in questi giorni in vista del Consiglio dei Ministri di domani”, prosegue il sottosegretario. “Non ho mai detto – prosegue – che Renzi spara razzi e che noi poi arranchiamo dietro. C’è invece un lavoro molto complesso che stiamo facendo da giorni come Ministero dell’Istruzione, in accordo con la Presidenza del Consiglio, proprio per fare quello che nessuno aveva mai fatto fino ad ora: mettere insieme i pezzi di un quadro complesso che vede norme e interventi stratificati spesso fermi a metà strada. Bisogna far ripartire lavori e interventi e domani daremo dettagli e cifre. Passeremo insomma dalle parole ai fatti”.
Resta ora da capire come una testata giornalistica i rilevanza nazionale, la seconda per numero di copie vendute ogni giorno, possa aver fatto confusione sulle parole di Renzi. L’impressione è che la vicenda non sia ancora del tutto chiusa.
Dal professore Salvatore Nocera, uno dei massimi esperti italiani di inclusione e disabilità riceviamo e…
Penso che sia utille per tutti sapere qualcosa di più sulle vicende giudiziarie che hanno…
Mentre proseguono le proteste delle opposizioni e di movimenti e comitati contro le diverse misure…
Flavio Briatore, ospite del podcast di Fabio Rovazzi e di Marco Mazzoli, 2046, ha affrontato vari…
Il governo nel presentare il decreto n° 71 del 30 maggio 2024 alla camera, nel…
Nel 2020, un docente di un istituto di Pescara aveva lanciato un allarme infondato circa…