A Reggio Calabria si è svolto presso gli uffici comunali del Cedir il secondo incontro del tavolo tecnico avente come oggetto la programmazione dell’attività tecnico amministrativa finalizzata alla svolgimento delle verifiche di vulnerabilità sismica degli edifici scolastici che sorgono in zone rischio sismico 1 e 2 che si concluderanno entro il prossimo 31 agosto 2018 ai sensi dell’art. 20 bis del decreto legge n° 8 del 9 febbraio 2017.
A tal riguardo Assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Reggio Calabria ha sottolineato: ”La sicurezza dei nostri ragazzi all’interno del contesto scolastico è sempre stata uno degli obiettivi primari dell’Amministrazione Falcomatà già nell’ultimo anno abbiamo lavorato sulla programmazione individuando, grazie alla sensibilità dimostrata dal Sindaco e dal vicesindaco, le risorse necessarie ad attivare le verifiche sugli edifici scolastici: oggi più che mai è necessario vigilare sullo stato di salute delle strutture, individuando ove necessario interventi di messa in sicurezza finalizzati a rendere le nostre scuole più sicure. Vogliamo che le famiglie siano tranquille quando mandano i propri ragazzi a scuola: per la prima volta nella storia di questa città, Reggio avrà l’intero complesso degli edifici scolastici in totale sicurezza da rischi sismici”.
Un insegnante deve creare un ambiente inclusivo, stabilire regole chiare, motivare gli studenti e mantenere…
Il corso avanzato per docenti su GeoGebra online è un'opportunità unica per padroneggiare uno strumento…
Non solo i docenti sono spesso (e da molti anni) aspramente criticati da parte degli…
La rendicontazione sociale nelle scuole permette agli istituti di autovalutarsi, ma l'efficacia dipende dalla trasparenza…
Come abbiamo scritto, sta per tornare il Black Friday, l'occasione più propizia dell'anno per approfittare…
Insegnare sostegno senza specializzazione richiede empatia, capacità di adattamento e competenze nella gestione della classe.…