Il ministro dell’Istruzione, Marco Bussetti, è intervenuto a Mattino Cinque, trasmissione di Canale 5. Diversi gli argomenti trattati dal titolare del dicastero di Viale Trastevere: “Il governo, in questi mesi, ha fatto bene. A scuola è necessaria un’autonomia reale. Uso del cellulare a scuola? Necessario che il telefonino sia spento e nello zaino. Il nuovo esame di maturità in futuro potrebbe essere più semplice”.
Quanto avvenuto a Foligno “è stato un episodio gravissimo, non era un esperimento (come ha detto il docente ndr). La cosa bella è che i compagni hanno reagito subito. Verificata la notizia ho chiesto l’immediata sospensione del docente. Se il docente fosse stato licenziato in tronco sarebbe risultato nel fascicolo personale. Non avrei mai voluto accadesse, sono anche io papà, mi dispiace moltissimo. L’episodio va condannato al 100%, se qualcuno vuole strumentalizzarla lo dica”.
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “La meraviglia delle scoperte” tenuta da Dario De Santis dal titolo: “I Simpson, nel…
"Servirebbero più risorse per la scuola pubblica e per l'istruzione per garantire il diritto al…
I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…
È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…