È soddisfatto il M5S per l’esclusione della scuola sull’intesa di massima raggiunta dei vertici del Governo a proposito del ddl leghista sulla regionalizzazione: ad esprimere soddisfazione, con parole trionfanti, è stato il sottosegretario M5S all’Istruzione Salvatore Giuliano.
Fuori da Palazzo Chigi, l’ex dirigente scolastico dell’Istituto Majorana di Brindisi, ha detto che “dopo mesi” di confronto serrato sul disegno di legge della Lega che apre all’autonomia differenziata “abbiamo garantito l’unità del sistema di istruzione: non abbiamo ceduto cose che avrebbero potuto compromettere l’unità del Paese”.
“L’articolo 12” del testo presentato, ha continuato il sottosegretario pentastellato, “è stato soppresso: è una vittoria dei 5 stelle e da uomo di scuola ritengo di poter dire che è una vittoria della scuola italiana”.
“Non ci saranno concorsi regionali, assolutamente no. Sono state prerogative che già aveva la regione”, ha concluso Giuliano.
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…
Una docente precaria con un contratto a tempo determinato da parte del dirigente scolastico fino…
Finita la scuola, a giugno, molte famiglie potrebbero essere in diffcoltà perchè non avranno la…
La grammatica valenziale insegna a comprendere la struttura della frase ragionando sui legami tra parole,…
Nel cooperative learning, l'insegnante facilitatore guida, osserva e supporta il lavoro di squadra. Organizza attività,…
La Certificazione Internazionale di Alfabetizzazione Digitale è ormai requisito di accesso per tutti i profili…