È soddisfatto il M5S per l’esclusione della scuola sull’intesa di massima raggiunta dei vertici del Governo a proposito del ddl leghista sulla regionalizzazione: ad esprimere soddisfazione, con parole trionfanti, è stato il sottosegretario M5S all’Istruzione Salvatore Giuliano.
Fuori da Palazzo Chigi, l’ex dirigente scolastico dell’Istituto Majorana di Brindisi, ha detto che “dopo mesi” di confronto serrato sul disegno di legge della Lega che apre all’autonomia differenziata “abbiamo garantito l’unità del sistema di istruzione: non abbiamo ceduto cose che avrebbero potuto compromettere l’unità del Paese”.
“L’articolo 12” del testo presentato, ha continuato il sottosegretario pentastellato, “è stato soppresso: è una vittoria dei 5 stelle e da uomo di scuola ritengo di poter dire che è una vittoria della scuola italiana”.
“Non ci saranno concorsi regionali, assolutamente no. Sono state prerogative che già aveva la regione”, ha concluso Giuliano.
Gli obiettivi di una gita scolastica includono l'apprendimento esperienziale, il rafforzamento delle relazioni tra studenti…
Ieri abbiamo dato notizia della giovane di sedici anni che ha tentato di togliersi la…
Il suo primo romanzo di successo, ”Raccontami la notte in cui sono nato”, lo ha…
La recente sentenza della Corte di Cassazione del 11 giugno 2024 ha aperto una significativa…
Solo un mese fa se ne volava in cielo. Sammy Basso ci ha lasciato un…
Il caso della ragazzina di dodici anni che ha accoltellato un compagno di scuola, a…