Sabato 22 giugno 2019 Reggio Calabria, alla grande manifestazione “Nord e Sud uniti nella lotta”, c’erano anche i Segretari Generali FLC CGIL, CISL scuola e UIL scuola che hanno manifestato unitariamente contro il tentativo del Governo di fare passare la regionalizzazione della scuola.
Prima che incominciasse la manifestazione di Reggio Calabria, dove hanno partecipato 25 mila manifestanti, abbiamo avuto l’opportunità di intervistare la Segretaria Generale Nazionale della Cisl Scuola Maddalena Gissi.
Alla manifestazione ha partecipato anche il Segretario Generale Nazionale della Uil Scuola Pino Turi che ha detto, ai nostri microfoni, che la manifestazione di Reggio Calabria non è solo una manifestazione sindacale ma è soprattutto una manifestazione culturale per l’unità del Paese.
Abbiamo avuto l’opportunità di intervistare anche il leader della Flc Cgil Francesco Sinopoli che ha parlato di grande confusione nel Governo rispetto al negoziato con la Commissione europea e della necessità di un rilancio del mezzogiorno e di investimenti sull’istruzione, temi incompatibili con l’autonomia differenziata e la regionalizzazione dell’istruzione.
LEGGI ANCHE
Finita la scuola, a giugno, molte famiglie potrebbero essere in diffcoltà perchè non avranno la…
La grammatica valenziale insegna a comprendere la struttura della frase ragionando sui legami tra parole,…
Nel cooperative learning, l'insegnante facilitatore guida, osserva e supporta il lavoro di squadra. Organizza attività,…
La Certificazione Internazionale di Alfabetizzazione Digitale è ormai requisito di accesso per tutti i profili…
Come abbiamo scritto, è finita l'attesa per il concorso per dirigenti tecnici: dallo scorso 9…
Lo scorso 16 dicembre è stato pubblicato il bando del concorso ordinario per funzionari e…