Attualità

Regione Campania, De Luca: “Investiti 25 milioni per 100 scuolabus. In arrivo importanti risorse per l’edilizia scolastica”

Nel suo consueto punto settimanale sui social, il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca ha parlato in apertura di scuola e di investimenti:

“Abbiamo preso misure significative che riguardano il mondo della scuola. Abbiamo concluso un investimento di 25 milioni di euro per comprare 100 scuolabus per Comuni al di sotto dei 15mila abitanti. Stiamo dedicando al mondo della scuola un’attenzione particolare. Riteniamo che il mondo della scuola debba essere sostenuto con risorse importanti. Le domande che sono arrivate alla Regione sono 183 ma abbiamo deciso di trovare altre risorse per completare la fornitura di autobus per tutti i Comuni che ci hanno fatto richiesta, credo sia una cosa molto significativa e molto bella”.

“Un’altra decisione riguarda l’edilizia scolastica. Abbiamo fatto qualche giorno fa un incontro con i sindaci per informarli che avevamo deciso lo stanziamento di 150 milioni di euro per l’edilizia scolastica, per la messa in sicurezza, per l’adeguamento tecnologico“.

Daniele Di Frangia

Articoli recenti

Isole minori della Sicilia, online la piattaforma per i rimborsi integrali dei biglietti docenti e ATA pendolari

"È online la piattaforma informatica che consente ai dipendenti pubblici pendolari nelle isole minori siciliane…

02/04/2025

Permessi docenti e personale Ata, possibile fruire anche di quelli retribuiti e che sono previsti da specifiche disposizioni di legge.

Bisogna sapere che per il personale docente non è affatto abrogata la norma prevista dall'art.15…

02/04/2025

Indicazioni nazionali, Valditara: si parte il 1° settembre 2026 con programmi e libri di testo aggiornati, poi ogni scuola farà il suo curricolo d’istituto

I nuovi programmi scolastici, figli delle indicazioni nazionali della scuola primaria introdotte dal ministero dell’Istruzione,…

02/04/2025

Sciopero scuola 4 aprile: protesta contro Nuove Indicazioni Nazionali, mercato delle abilitazioni e rinnovo contratto

Venerdì, 4 aprile, ci sarà un nuovo sciopero del comparto e area istruzione e ricerca…

02/04/2025