Omnia è diretta da tre giovani informatici di alto livello Claudio Sichili, Daniele Gustav Indelicato e Dario Zappalà ed ha come obiettivo di crescere in un settore, quello dei gestionali per le scuole.
Tra i tanti progetti realizzati, Omnia ha creato un registro elettronico all’avanguardia che permette di digitalizzare ogni parte del processo scolastico, dall’appello del mattino fino agli esami e alle interrogazioni di fine anno, e che sta avendo sempre maggiore successo nelle scuole italiane.
Adesso il sofisticato prodotto si arricchisce di un valore aggiunto: tutte le notizie del mondo della scuola pubblicate sul sito web della Tecnica saranno leggibili direttamente sul registro.
Le news saranno aggiornate 24 ore su 24 in contemporanea con l’aggiornamento del sito.
Non solo le notizie saranno fruibili in tempo reale sul registro elettronico, ma anche altre rubriche come, per citarne alcune, i contributi dei lettori, i chiarimenti alle norme e le scadenze.
Basato su un sistema cloud, totalmente gestibile on line, da qualunque postazione, il registro dei tre giovani ingegneri catanesi risponde a tutte le specifiche del Miur, con un’interfaccia che si adatta senza difficoltà a pc, tablet, smartphone. Sincronizzato con il sistema Sidi, il portale di gestione ministeriale, permette a fine di ogni quadrimestre la facile stesura delle pagelle elettroniche e il riporto costante delle frequenze, con relative statistiche.
Inoltre, sono in arrivo novità molto importanti anche per le famiglie degli studenti: vedranno la luce, nelle prossime settimane, le applicazioni mobili rivolte ai genitori che potranno conoscere in tempo reale la situazione scolastica del proprio figlio. Scaricando l’app, infatti, i genitori riceveranno notifiche di assenze, note disciplinari e valutazioni dei loro ragazzi.
PROVA GRATUITAMENTE IL REGISTRO SCOLASTICO
A scuola e negli atenei, e poi nel mondo del lavoro, i ragazzi transessuali risultano…
C'è molta delusione per le misure sulla scuola inserite nella legge di bilancio approvata oggi…
Ha fatto bene il ministero dell'Istruzione a non riprogrammare le prove concorsuali del 2022 (per…
Questa mattina, venerdì 20 dicembre, a Zagabria, in Croazia, un 19enne ha fatto irruzione in…
Un docente su due è favorevole a non appesantire il carico di lavoro degli studenti…
Sul portale INPA sono disponibili i due bandi per la selezione dei componenti delle commissioni…