Sembra giunto in dirittura d’arrivo il complesso iter procedurale di approvazione del regolamento delle graduatorie permanenti. Il 27 aprile il documento è stato trasmesso alla Corte dei conti , dopo le dovute correzioni da parte del Ministero della Pubblica Istruzione, apportate a seguito di alcuni rilievi formali mossi dal Ministero di Grazia e Giustizia. Ricostruiamo insieme i vari passaggi.
Dopo l’approvazione da parte del Consiglio di Stato, il documento è stato sottoscritto da Berlinguer in data 7 febbraio. Di qui, dopo il placet del Presidente della Repubblica, che vi ha apposto la firma il 27 marzo, il testo è stato inviato il 7 aprile al Ministero di Grazia e Giustizia. Il 14 aprile l’ufficio legislativo dello stesso dicastero ha rimandato indietro la missiva movendo alcuni rilievi formali; il 17 aprile il Ministero della Pubblica Istruzione ha corretto il testo ed ha inviato nuovamente il documento al Ministero di Grazia e Giustizia. Dopo quest’ultimo intervento correttivo, il documento è stato finalmente inviato alla Corte dei conti per il tramite del MGG il 27 aprile.
Infine, se riuscirà a superare l’esame della magistratura contabile senza problemi, il regolamento sarà definitivamente restituito al Ministero della P.I., che potrà finalmente disporne la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale.
"Nelle more dell’emissione della nota M.I.M. sui termini, modalità e presentazione delle domande, da parte…
Nella Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, una settantina di studenti di tre…
L’insegnante e scrittore Christian Raimo ripercorre con ‘La Tecnica della Scuola’ i motivi che hanno…
La rivista online La Scuola Oggi ha organizzato un dibattito pubblico sul tema “Aggressioni in…
In occasione della Giornata della Sicurezza nelle Scuole, il Ministero dell’Istruzione e del Merito d’intesa…
Nelle scuole della provincia autonoma di Trento sta per arrivare una grande novità: come annunciato…