Il videomessaggio del premier Renzi sul Ddl in esame alla Camera ha suscitato tantissimi commenti tra gli affezionati lettori del nostro sito. Fin da mercoledì sera sono arrivati innumerevoli spunti di riflessione: molti sono contrari al provvedimento del governo, altri, invece, sono favorevoli alle misure previste dal Governo.
Già giovedì pomeriggio abbiamo pubblicato in un unico articolo le riflessioni dei nostri lettori arrivate in redazione
In questo nuovo articolo, riepiloghiamo, gli ultimi interventi degli utenti rinnovando l’invito a inviarci il proprio contributo tramite i tradizionali canali: i social network (Facebook o Twitter) e la posta (info@tecnicadellascuola.it)
Noi protestiamo così… di Docentil liceo scientifico “Primo Levi” di Roma
Risposta di una docente alla lettera di Matteo Renzi di Rosalinda Lo Presti Gianguzzi
Chiediamo il ritiro immediato del DdL Scuola di Docenti Liceo Scientifico “G. Siani” di Aversa
In risposta alla lettera del presidente Renzi di Anna Maria Corvino
Caro Renzi, difenderò i miei figli, i miei alunni e i miei colleghi di Paola Ricci
Cari genitori e studenti aiutateci a difendere la “vera buona scuola” di Santina Elisabetta Maria Bellomo
Io sono d’accordo con Renzi e vi spiego il perché di Paola Caponi
Caro Renzi, rinnovare la scuola significa rinnovare le competenze dei docenti di Massimo Dolce
Metti MI PIACE sulla nostra pagina Facebook per sapere tutte le notizie dal mondo della scuola
Disponibili per tutti i podcast della Tecnica della Scuola! Tecnica della Scuola Podcast è un servizio innovativo…
Nei giorni scorsi, il CIIS (Coordinamento insegnanti di sostegno) aveva lanciato un appello provocatorio rivolto…
Si è rotto l’ascensore sociale. Quello che per decenni ha consentito a tanti giovani di…
Dopo la decisione della Corte di Cassazione dello scorso mese di giugno e quella di…
Domani, 19 luglio, è prevista la pubblicazione sul portale INPA del bando di concorso relativo alla…
La Direzione Generale per l’innovazione digitale, la semplificazione e la statistica comunica che, come negli…