Il segretario del Partito Democratico, Matteo Renzi, ha incontrato, il presidente della Repubblica francese, Emmanuel Macron. Un incontro “cordiale” così come è stato definito dalle due parti.
Renzi, in serata, è stato ospite di Bruno Vespa a “Porta a Porta”. Su Facebook, il segretario anticipa i temi trattati nella trasmissione: “Abbiamo appena registrato la puntata di Porta a Porta che andrà in onda stasera su Rai1. Tanti i temi affrontati: dall’incontro di Parigi con il Presidente Macron per cambiare l’Europa fino agli 80€ che qualcuno vorrebbe togliere e che io invece vorrei estendere dando 80€ mensili netti per ogni figlio alle famiglie (ricchi esclusi, ovviamente).
Abbiamo parlato di politica: mi piacerebbe che Berlusconi fosse candidabile per correre io contro di lui nello stesso collegio, vinca il migliore. Così la smetteranno di dire che abbiamo accordi sotto banco: sfida aperta, a due.
E nel collegio di Di Maio mi piacerebbe schierare una giovane scienziata del sud contro il capo del partito che difende il No ai Vaccini e che insegue le scie chimiche: mai come nel Mezzogiorno è fondamentale investire sul merito e la formazione, specie universitaria.
Abbiamo parlato di tante cose, dal calcio agli aspetti personali, dalla droga al JobsAct, dalla mia famiglia alle questioni farmaceutiche: per chi vuole stasera su Porta a Porta, Rai1. Buona serata, amici. Avanti, insieme”.