Politica scolastica

Renzi annuncia: “80 euro netti mensili per ogni figlio alle famiglie. Io contro Berlusconi nello stesso collegio”

Il segretario del Partito Democratico, Matteo Renzi, ha incontrato, il presidente della Repubblica francese, Emmanuel Macron. Un incontro “cordiale” così come è stato definito dalle due parti.

Renzi, in serata, è stato ospite di Bruno Vespa a “Porta a Porta”. Su Facebook, il segretario anticipa i temi trattati nella trasmissione: “Abbiamo appena registrato la puntata di Porta a Porta che andrà in onda stasera su Rai1. Tanti i temi affrontati: dall’incontro di Parigi con il Presidente Macron per cambiare l’Europa fino agli 80€ che qualcuno vorrebbe togliere e che io invece vorrei estendere dando 80€ mensili netti per ogni figlio alle famiglie (ricchi esclusi, ovviamente). 
Abbiamo parlato di politica: mi piacerebbe che Berlusconi fosse candidabile per correre io contro di lui nello stesso collegio, vinca il migliore. Così la smetteranno di dire che abbiamo accordi sotto banco: sfida aperta, a due.
E nel collegio di Di Maio mi piacerebbe schierare una giovane scienziata del sud contro il capo del partito che difende il No ai Vaccini e che insegue le scie chimiche: mai come nel Mezzogiorno è fondamentale investire sul merito e la formazione, specie universitaria.
Abbiamo parlato di tante cose, dal calcio agli aspetti personali, dalla droga al JobsAct, dalla mia famiglia alle questioni farmaceutiche: per chi vuole stasera su Porta a Porta, Rai1. Buona serata, amici. Avanti, insieme”.

Andrea Carlino

Articoli recenti

Il 2025 sarà l’anno record di spese militari, mentre caleranno per Scuola, Ricerca e Sanità: petizione Avs per fermare nuovi carri armati e missili

"Servirebbero più risorse per la scuola pubblica e per l'istruzione per garantire il diritto al…

23/12/2024

Compiti casa, sì, no, dipende

I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…

22/12/2024

Il Sicilia Express funziona. A casa tanti prof e studenti dalle brume del nord in treno

È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…

22/12/2024

Concorso ordinario Pnrr 2024, non vengono valutati i titoli informatici e le certificazioni linguistiche inferiori quelle di livello C1

Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…

22/12/2024

Concorso docenti 2024, costituzione delle commissioni giudicatrici, presentazione della domanda

Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…

22/12/2024

Docenti supplenti, ecco quando ai precari spetta la continuità del contratto per il periodo di vacanza e sospensione dell’attività didattica

Una docente precaria con un contratto a tempo determinato da parte del dirigente scolastico fino…

22/12/2024