Sta già facendo discutere la sortita odierna di Matteo Renzi che ha dichiarato: ”Continuano a parlare dello Stretto di Messina, ma io dico che gli otto miliardi li dessero alle scuole per la realizzazione di nuovi edifici e per renderle piu’ moderne e sicure”.
Il sindaco di Firenze si è espresso in questo parlando a Sulmona, sua prima tappa del tour abruzzese per le primarie del Pd.
Adesso si aspettano le reazioni, soprattutto dall’interno del suo stesso partito che sulla questione dell’edilizia scolastica si è già pronunciato in diverse occasioni nelle ultime settimane: si va dall’idea della senatrice Bastico di destinare il 5 per mille a interventi di edilizia scolastica fino ad altre iniziative della presidente della Commissione Cultura della Camera, onorevole Ghizzoni.
Vedremo nelle prossime ore se il “sasso” gettato nello stagno da Renzi servirà a qualcosa o se verrà liquidato con un semplice “impossibile” oppure con un più raffinato “il problema è un altro”.
“Un disegno di legge, presto, che imponga il carcere a chi manda mail di lavoro…
Il 31 dicembre di ogni anno è una data importantissima per l'utilizzo delle graduatorie provinciali…
"La sofferenza delle nuove generazioni è un tema cruciale sul quale ci battiamo da anni…
In attuazione del decreto del Ministro dell’istruzione e del merito 17 dicembre 2024, n. 258,…
Pubblicato il Decreto sull'attivazione dei percorsi sperimentali della filiera formativa tecnologico-professionale per l'anno scolastico 2025/2026.…
“Oggi viviamo una catastrofe educativa, a causa delle guerre, delle migrazioni e della povertà, circa…