“Chi va a raggiungere Landini, Camusso e Vendola faccia pure. Io non seguo la logica del Pci: mai nemici a sinistra”. Così Matteo Renzi sugli addii al Pd.
“Se si vuole militare in una sinistra di testimonianza, d’accordo. Ma, con questa sinistra, certo non si può governare”, dice anche il presidente del Consiglio in un’intervista a Bruno Vespa, riferendosi ai non pochi componenti del Pd che hanno lasciato negli ultimi mesi confluendo nel Gruppo Misto (l’ultimo è stato la scorsa settimana Corradino Mineo, ex direttore del Tg3, dopo che in estate aveva seguito lo stesso percorso Stefano Fassina).
{loadposition bonus}
A stretto giro di posta, arriva le replica a Renzi da parte Nichi Vendola, presidente di Sel. “Vediamo – dice il leader di Sel – : Renzi la sinistra la fa con Alfano, Sacconi, Verdini, Marchionne. Con la Confindustria e contro la Cgil. Con le lobby del petrolio, con J.P. Morgan contro la Costituzione, più a destra della Gelmini sulla scuola…Davvero prodigioso”. Poi Vendola invia anche “un consiglio a Renzi: la tua sinistra chiamala pure destra, è più onesto”.
Metti MI PIACE sulla nostra pagina Facebook per sapere tutte le notizie dal mondo della scuola
Dal 2025 alle famiglie che hanno un reddito Isee fino a 40mila euro viene riconosciuto…
Si preannuncia partecipata quest’anno la prima protesta studentesca contro l’operato del Governo sul fronte dell’Istruzione…
Probabilmente molti burocrati non si rendono conto del fatto che il cuore del lavoro degli…
L’atteggiamento autoritario del docente è stato sostituito nel tempo da un atteggiamento caratterizzato dall’autorevolezza.Si è…
Ho provato a prendere in mano un dizionario della lingua italiana, provando a capire che…
C'è un evidente paradosso di calcolo del medesimo servizio tra mobilità volontaria e mobilità d'ufficio.…