Home Concorsi Renzi: concorsi per 10mila posti, ma basta impiegati alla Zalone

Renzi: concorsi per 10mila posti, ma basta impiegati alla Zalone

CONDIVIDI

Il premier Matteo Renzi all’assemblea dell’Anci a Bari, anticipando alcune misure della manovra, che ha detto sarà chiusa “tra stanotte e domattina”, si è pure soffermato sulla implementazione di nuovi concorsi nella pubblica amministrazione, di cui oggettivamente c’è carenza.

In modo particolare ha sostenuto che bisogna dare la ”libertà di assumere più correttamente”, la possibilità di “tornare a fare i concorsi, almeno tra forze dell’ordine e infermieri;  e se ci riusciamo anche per i medici, per 10mila unità perché possano essere immediatamente banditi i posti”.

”Bisogna rottamare la filosofia ‘checcozaloniana’ dell’impiegato pubblico e sfidare chi lavora con noi per dire che loro per primi devono tornare a sentire l’orgoglio, poi è anche chiaro che bisogna anche sbloccare il contratto”.

 

{loadposition eb-scuola-soc-multic}

 

Ma ci sarà pure ”un intervento importante”, ha detto Renzi, “come promesso, per l’abolizione di Equitalia e la creazione di un modello diverso di agenzia”.

Anche sul tema dei vaccini Renzi si è intrattenuto: ”Il tema dei vaccini va affrontato una volta per tutte” ha aggiunto, precisando che è “necessario che i nostri bambini siano vaccinati”. “L’esempio dell’Emilia Romagna è molto serio, bisogna che ci sia la chiarezza negli asili e nelle scuole materne”, chiedendo ”chiarezza rispetto ad alchimisti e stregoni”.