Renzi e i precari

Sono un genitore e assisto continuamente all’arroganza di questo governo verso il mondo della scuola e non solo. Paragonerei Renzi a Pulcinella,il quale fu eletto dalla piazza,ma per far ridere e divertire molte generazioni, invece Renzi è stato eletto non dal popolo dalla “piazza politica” per far piangere gli Italiani. Signor Presidente del Consiglio e Signori Ministri perché inveite contro i precari colpevolizzandoli per la loro condizione, non sono stati essi a voler essere precari, ma è il sistema che glielo ha imposto: ci sono anni e anni di sacrifici e si accontentavano di una supplenza, perché gli permetteva di vivere. Per voi è facile chiedere di spostarsi in campo nazionale, questo comporta il disfacimento della famiglia e non tutti hanno le condizioni economiche per poter affrontare un tale peso. E’ molto facile parlare da parte di chi guadagna il triplo rispetto ad un insegnante e che riceve la trasferta per andare a Roma e decidere sulla sorte dei cittadini, abbiate almeno il buon gusto di far silenzio e di avere rispetto di chi fino ad ora con enormi sacrifici ha contribuito a l buon funzionamento della scuola italiana.

I lettori ci scrivono

Articoli recenti

Violenza sessuale scuola: la culpa in educando prevale su quella in vigilando

Il tribunale di Firenze condanna i genitori di uno studente sedicenne ritenuto colpevole di violenza…

20/07/2024

Scuola o sport: studenti-atleti indebitamente “privilegiati”

Tutti (o quasi) in fondo siamo convinti della ricchezza dei valori dello sport (poche altre…

20/07/2024

Docenti aggrediti in una scuola da uno studente, adesso è collocato in comunità per aggressioni

Agenti della Squadra Mobile della Questura di Messina hanno eseguito una misura cautelare di collocamento…

20/07/2024

Graduatorie permanenti ATA, le cosiddette 24 mesi sono già state pubblicate in alcuni siti di uffici scolastici provinciali

Alcuni siti scolastici provinciali, come per esempio Modena e Matera, hanno già pubblicato le graduatorie…

20/07/2024

Violenza sessuale in una scuola, condannati i genitori dello studente. Valditara: “la famiglia deve rispondere civilmente”

I fatti risalgono a marzo del 2015, quando un ragazzo trascinò la sua compagna di…

20/07/2024