Renzi e i precari

Sono un genitore e assisto continuamente all’arroganza di questo governo verso il mondo della scuola e non solo. Paragonerei Renzi a Pulcinella,il quale fu eletto dalla piazza,ma per far ridere e divertire molte generazioni, invece Renzi è stato eletto non dal popolo dalla “piazza politica” per far piangere gli Italiani. Signor Presidente del Consiglio e Signori Ministri perché inveite contro i precari colpevolizzandoli per la loro condizione, non sono stati essi a voler essere precari, ma è il sistema che glielo ha imposto: ci sono anni e anni di sacrifici e si accontentavano di una supplenza, perché gli permetteva di vivere. Per voi è facile chiedere di spostarsi in campo nazionale, questo comporta il disfacimento della famiglia e non tutti hanno le condizioni economiche per poter affrontare un tale peso. E’ molto facile parlare da parte di chi guadagna il triplo rispetto ad un insegnante e che riceve la trasferta per andare a Roma e decidere sulla sorte dei cittadini, abbiate almeno il buon gusto di far silenzio e di avere rispetto di chi fino ad ora con enormi sacrifici ha contribuito a l buon funzionamento della scuola italiana.

I lettori ci scrivono

Articoli recenti

Supplenze tra due periodi interrotti da sospensione delle lezioni: quando spetta la conferma e quando la proroga del contratto

Il conferimento delle supplenze temporanee si attua mediante la stipula di contratti di lavoro a…

19/11/2024

L’erede al trono di Norvegia arrestato per stupro: né patriarca né straniero

Se il patriarcato non c’entra, ma c’entra il fenomeno degli stranieri che stanno arrivando in…

19/11/2024

Assenze del docente cavallo con il fine settimana, cosa c’è da sapere e vediamo quando la domenica va computata e quando invece no

Un nostro affezionato lettore, docente in un Istituto Comprensivo in cui vige la settimana corta,…

19/11/2024

Censure scuola, in Florida i genitori fanno rimuovere i libri: in tre anni banditi 4.561 testi come “Arancia Meccanica” e “1984”

Ancora censure nelle scuole degli Stati Uniti : in Florida sono tantissimi i libri che…

19/11/2024

Concorso docenti 2024, bando e requisiti per partecipare

Ormai manca poco all'attesissima pubblicazione del prossimo bando del concorso docenti 2024. Come ha già…

19/11/2024

Amici, collaboratrice scolastica del liceo di un allievo scrive Maria De Filippi: “Forse non mi credi, ma ci speravo più di lui”

Nella puntata del daytime di oggi, 19 novembre, del talent show Amici, in onda su…

19/11/2024