Ora si può dire senza più ombra di dubbio: il 29 agosto verranno presentate le nuove linee guida sulla scuola. La conferma è arrivata il 19 agosto direttamente dal presidente del Consiglio Matteo Renzi, via internet.
“Perché tra 10 anni l’Italia sarà come la fanno oggi gli insegnanti. Noi lavoriamo su questo in #agosto”, riporta il tweet inviato nella mattinata dal premier, in questi giorni con la famiglia in vacanza a Forte dei Marmi.
Renzi quindi, dopo aver smentito le ricostruzioni di stampa sui “progetti segreti del Governo”, ha elencato le iniziative in campo sulla giustizia civile, lo Sblocca Italia e, appunto, la scuola. Il riferimento al 29 agosto non è casuale: quello stesso giorno si svolgerà il primo Consiglio dei ministri dopo la pausa estiva. E quello stesso giorno si svolgeranno delle manifestazioni di protesta, organizzate dai ‘Quota 96’ esclusi ancora una volta dal pensionamento e dei precari che si sono visti soffiare le immissioni in ruolo sul filo di lana.
Sui possibile contenuti delle nuove linee guida sulla scuola, contenute in un primo decreto ad ho, vi invitiamo a leggere le indiscrezioni pubblicate qualche giorno fa dal Corriere della Sera e riassunte in questo articolo della Tecnica della Scuola.
È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…
Una docente precaria con un contratto a tempo determinato da parte del dirigente scolastico fino…
Finita la scuola, a giugno, molte famiglie potrebbero essere in diffcoltà perchè non avranno la…
La grammatica valenziale insegna a comprendere la struttura della frase ragionando sui legami tra parole,…