Home Politica scolastica Renzi: “Ora avanti su scuola e lavoro, il governo non ha più...

Renzi: “Ora avanti su scuola e lavoro, il governo non ha più alibi”

CONDIVIDI

Breaking News

April 22, 2025

  • Papa Francesco è morto a 88 anni: le sue parole sull’importanza di un’educazione che vada oltre la trasmissione di saperi 
  • Papa Francesco, funerale e lutto: cosa accade alle scuole? La lettera agli alunni arrivata pochi giorni prima della morte 
  • Stop ai cellulari alle medie: da settembre saranno riposti negli armadietti, studenti più concentrati. Accade in Francia 
  • Vecchioni: “Non ho mai bocciato nessuno. Un personaggio storico con cui andare a cena? Con Leopardi sarebbe noiosissimo” 

Cuperlo, dimettendosi da presidente del Pd, si è detto “allarmato dalla concezione di partito di Renzi e per il confronto al suo interno che non può piegare verso l’omologazione, di linguaggio e pensiero”.
Immediata la replica del segretario Pd che, dopo avere ribadito “una netta ostilità di Forza Italia” su possibili aggiustamenti alla legge elettorale, ha scritto: “Adesso che la strada per le riforme è decisamente in discesa, adesso che abbiamo dimostrato che la politica quando vuole decide, è il momento di concentrarsi su tre cose.
1) L’elenco di provvedimenti di “Impegno 2014” da approvare rapidamente.
2) Il piano per il lavoro.
3) La grande campagna sulla scuola e per la scuola”.
E alla fine ha chiosato: “Adesso possiamo dire che questa legislatura e questo governo non hanno più alibi, è il momento di correre. Basta chiacchiere, bisogna fare”.