Home Politica scolastica Renzi vuol far saltare le assunzioni dei precari?

Renzi vuol far saltare le assunzioni dei precari?

CONDIVIDI

“Oggi il Ddl sulla scuola doveva cominciare il suo iter in Parlamento, ma apprendiamo che tutto è stato nuovamente rinviato. Qual è il vero motivo di questo ennesimo rinvio? Il disegno di legge è stato trasmesso al Quirinale per ottenere l’autorizzazione alla presentazione? Il timore è che il tanto sbandierato annuncio delle assunzioni in realtà sia l’ennesimo bluff di Renzi sulla pelle di insegnanti precari e studenti”. Lo affermano i parlamentari M5S della Commissione Cultura di Camera e Senato.

“Mentre il Governo temporeggia – continuano – i giorni passano e le assunzioni dei nuovi insegnanti sono sempre più a rischio e questo Renzi lo sa benissimo. Dopo essersi preso 7 mesi per scrivere il testo della riforma, il premier mette sotto ricatto il Parlamento imponendogli una discussione lampo e comprimendo il dibattito parlamentare.

La verità è che il Governo, con la complicità di Forza Italia, al di là degli annunci sta facendo di tutto per far saltare queste assunzioni e scaricare poi la colpa sull’intero Parlamento. Un giochetto vergognoso che il M5S denuncia da mesi e che ora è sotto gli occhi di tutti”.