#renzistaisereno voteremo ma non per te

Fervono i preparativi per lo sciopero generale del 5 maggio e sono tanti i docenti dell’Istituto Comprensivo” Imbriani – De Liguori” di Napoli che assicurano “dopo quella data continueremo a manifestare il nostro dissenso al ddl 2994 #labuonascuola”.
Albi territoriali non meglio definiti, cifre e date vaghe sulle immissioni in ruolo e soprattutto l’intero impianto del disegno di legge hanno suscitato caos ed incertezze. In ballo ci sono anni di studio, titoli coseguiti, abilitazioni e specializzazioni guadagnate con lavoro ed impegno costante già sviliti da un contratto bloccato da anni. Il futuro invece riserva immobilismo, valutazioni autoritarie e poca trasparenza tutto a scapito della scuola pubblica e dei suoi alunni.
L’amarezza è grande e al momento non si vedono spiragli di dialogo o possibili soluzioni. Non si ha più la certezza del domani. Se la situazione dovesse restare tale i docenti hanno ben imparato la lezione dal Maestro: #renzistaisereno, voteremo ma non per te!

 

 

 

 

 

I lettori ci scrivono

Articoli recenti

Saluto romano, gli studenti non si rendono conto del significato perchè ignorano la storia: per la ds De Luca quanto accaduto “è un segnale”

"Urge fare entrare lo studio della storia contemporanea nelle scuole affinché i fatti accaduti nel…

02/11/2024

Cesare Pavese: Indire e Gabinetto Vieusseux propongono un progetto per farlo conoscere ai più giovani

La scuola allo schermo: si intitola così un interessante progetto dell’Indire per promuovere nelle scuole…

02/11/2024

Giappone: sempre più studenti si assentono dalle lezioni

Nelle scuole elementari e medie del Giappone sempre più ragazzi disertano le lezioni, per il…

02/11/2024

Sciopero scuola 31 ottobre, tra legge di bilancio, precari, idonei 2020 e diritti dei lavoratori: le voci dei protagonisti

La Flc Cgil è scesa in piazza, giovedì 31 ottobre, per uno sciopero generale che…

02/11/2024

IA e robotica educativa nelle scuole, utile ma serve un approccio interdisciplinare

L’inserimento graduale delle nuove tecnologie tra cui l’intelligenza artificiale all’interno del contesto educativo scolastico sta…

02/11/2024

Interpelli per posti vacanti fino al 30 giugno 2025, in una scuola di Milano cercano docenti di sostegno per 7 posti della scuola primaria

Sono numerosi gli interpelli pubblicati nei vari siti istituzionali degli uffici scolastici provinciali di tutta…

02/11/2024