La Rete degli Studenti Medi Toscana da quasi un anno porta avanti la campagna “ La scuola in Piedi”, sottoponendo all’attenzione delle istituzioni il risanamento delle strutture scolastiche.
Attraverso un lavoro costante anche con altri soggetti della comunità scolastica (FLC CGIL) e con il sindacato degli edili (FILLEA CGIL), il Sindacato Studentesco ha evidenziato chiaramente l’urgenza di intervenire.
A tal riguardo la Portavoce regionale della Rete degli Studenti ha affermato: “Siamo scesi in piazza il 30 novembre, per chiedere una riposta alla drammatica situazione sull’edilizia scolastica. Abbiamo consegnato all’assessore all’istruzione un appello di richiesta di intervento, firmato da oltre 150 rappresentanti di istituti da tutto il territorio il 9 Dicembre, ritenendo fondamentale l’azione della rappresentanza studentesca che parta dal basso. Oggi, come Rete degli Studenti Medi Toscana, apprendiamo con piacere dei finanziamenti della Regione. Apprezziamo l’apertura che questa ha dimostrato nei confronti delle rappresentanze studentesche, tuttavia siamo convinti che questo debba essere solo un inizio e non invece un intervento-spot come ormai i Governi ci hanno abituato”.
Parma sarà la Capitale europea dei giovani per il 2027, così come ha decretato l’European youth…
Proprio ieri all’università La Sapienza di Roma scontri tra Collettivi studenteschi, che si definiscono autonomi di…
Come abbiamo scritto, è tornato il Black Friday, l'occasione più propizia dell'anno per approfittare di…
I docenti di sostegno senza abilitazione affrontano sfide complesse, ma è possibile svolgere al meglio…
Il decreto ministeriale n. 66 del 2023 ha destinato 450 milioni di euro a favore…
Quando sarà il prossimo concorso docenti 2024, denominato da molti Concorso Pnrr 2? Come sappiamo il…