Con nota prot. n. 11476 del 9 luglio 2018 il Miur ha comunicato che le scuole interessate ad aderire alla Rete Nazionale U.N.E.S.C.O. possono farlo presentando la propria candidatura entro il 30 dicembre 2018.
Il sistema delle Scuole Associate all’U.N.E.S.C.O. è stato istituito nel 1953 al fine di stimolare le scuole primarie e secondarie di tutto il mondo ad integrare gli insegnamenti curriculari con piani di studio e attività orientati ai principi fondamentali dell’U.N.E.S.C.O.
Gli Istituti ammessi alla Rete dovranno integrare le proprie attività curricolari con programmi e progetti educativi a vocazione internazionale, orientati sulle principali tematiche UNESCO che, se del caso, potranno essere incluse anche nei percorsi di alternanza scuola-lavoro e/o e nei progetti PON 2014-2020.
Il Miur ricorda che la richiesta di adesione va rinnovata per ogni anno scolastico, anche nel caso in cui il progetto approvato abbia durata pluriennale, e che le scuole associate dovranno, pena la decadenza dalla Rete, trasmettere via e-mail entro il 31 luglio 2019 una relazione finale delle attività svolte,
I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…
È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…
Una docente precaria con un contratto a tempo determinato da parte del dirigente scolastico fino…
Finita la scuola, a giugno, molte famiglie potrebbero essere in diffcoltà perchè non avranno la…