Categorie: Graduatorie

Riaggiornare le Gae prima delle immissioni in ruolo

Ma è il grande spauracchio di tutti quei docenti che quest’anno hanno deciso, coraggiosamente, di andar via e adesso temono che queste nuove promesse assunzioni possano saturare i posti liberi e impedire dunque qualunque operazione di mobilità nei prossimi anni.
Sono tanti, infatti, gli insegnanti di ogni ordine e grado che a maggio hanno aggiornato le GAE in una regione o provincia diversa dalla loro perchè speravano che, così facendo, avrebbero avuto maggiori possibilità di essere immessi in ruolo.
Una cosa è certa: se, a settembre 2015, 150mila professori verranno immessi in ruolo, sarà molto difficile, soprattutto per i meridionali, ritornare nelle regioni di partenza poichè i posti saranno talmente saturi che per anni non ci saranno trasferimenti possibili.
Questi precari giurassici stanno dunque pensando di mobilitarsi, unendosi tutti in un gruppo abbastanza numeroso, con l’intenzione di avanzare una richiesta: far riaggiornare le graduatorie prima di settembre, per ottenere la possibilità di ritornare nelle province di appartenenza, anche perchè la riforma della buona scuola è stata formulata proprio nel mese di settembre quando ormai le gae erano aggiornate e i giochi già fatti.
Insomma prima delle 150mila immissioni in ruolo i docenti emigrati chiedono il riaggiornamento delle graduatorie e a tal fine fondano il gruppo facebook Nuovo aggiornamento gae. Se no rischieranno di pagare caro il loro atto di coraggio, rimanendo per sempre nei lontani territori settentrionali.
E’ proprio il caso di dirlo: forse stavolta la capricciosa fortuna non ha aiutato gli audaces…

Silvana La Porta

Articoli recenti

A Carolina Picchio, vittima di cyberbullismo, la prima scuola intitolata d’Italia

L'istituto comprensivo di via Sidoli a Torino sarà intitolato a Carolina Picchio, la studentessa di…

18/07/2024

Codice disciplinare scuola: ancora nulla di fatto per la chiusura della sequenza; Flc-Cgil e Uil non firmeranno

Ancora un nulla di fatto per la sequenza contrattuale sul sistema delle sanzioni disciplinari per…

18/07/2024

Assegnazioni provvisorie e utilizzazioni, ultimi giorni per compilare la domanda: affrettati e prenota la tua consulenza

Ultimi giorni per le assegnazioni provvisorie e utilizzazioni 2024! Non perdere tempo, prenota subito la…

18/07/2024

TFR liquidato anche dopo diversi anni, una petizione per chiedere di abolire il differimento della liquidazione per i dipendenti pubblici

Le lunghe tempistiche della liquidazione del TFR e TFS per i dipendenti pubblici continuano a…

18/07/2024

GPS 2024-2025, per inserire le 150 preferenze è necessario che siano pronte le graduatorie con i relativi inserimenti di tutti gli insegnamenti

La domanda del momento è: quando sarà possibile caricare le 150 preferenze per gli incarichi…

18/07/2024

Cellulari scuola; Nocera: “E’ giusto aver salvato dal divieto gli alunni con disabilità”

Dal professore Salvatore Nocera, uno dei massimi esperti italiani di inclusione e disabilità riceviamo e…

17/07/2024