“Nessun disastro che doveva esserci con la riapertura della scuola dopo le vacanze natalizie è avvenuto. Ci sono stati problemi molto differenziati zona per zona”. È quanto ha affermato il ministro dell’istruzione Patrizio Bianchi a Radio24.
“Siamo arrivati con un carico di contagi presi nelle tre settimane prima quando la scuola era chiusa, e quindi è chiaro che questo ha avuto effetti differenziati ma la scuola ha riaperto. E la cosa importante è che maturasse in tutti il principio che essa è un elemento fondante della società”.
“Nella stragrande parte del Paese non solo si è tornati a scuola, ma si è ritrovato il valore della scuola in presenza – aggiunge il Ministro – non faccio guerre di religione contro la Dad che funziona se è parte integrante di un progetto didattico, non se l’alternativa o il surrogato della scuola”.
“Stiamo ragionando per semplificare la certificazione per il rientro a scuola dopo il Covid una volta che si risulta negativi” ha concluso Bianchi.
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “La meraviglia delle scoperte” tenuta da Dario De Santis dal titolo: “I Simpson, nel…
"Servirebbero più risorse per la scuola pubblica e per l'istruzione per garantire il diritto al…
I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…
È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…