La novità sul tema della riapertura delle scuole in Campania è che il governatore della Regione Vincenzo De Luca prende tempo. La settimana prossima la decisione sulle date definitive.
A seguito di un incontro cui hanno partecipato l’assessore all’Istruzione, la dirigente dell’Ufficio Scolastico Regionale, l’Anci, i sindacati e l’Unità di Crisi per l’emergenza Covid-19, sono state affrontate tutte le criticità relative all’inizio dell’anno scolastico: il personale in servizio, le aule, i banchi, le dotazioni di sicurezza, lo screening sul personale scolastico.
Le conclusioni a seguito dell’analisi pare siano ancora in corso. La riapertura delle scuole della Campania in tempi imminenti incerta.
Queste le parole del governatore sul suo profilo Facebook: Alla luce di quanto emerso, la Regione si è riservata di ufficializzare all’inizio della prossima settimana, sulla base delle indicazioni espresse da tutti i partecipanti al tavolo, la nuova data di inizio delle lezioni in Campania, a tutela delle famiglie, degli studenti, e dello stesso personale scolastico.
Il suono della campanella potrebbe attendere più del previsto?
"Nelle more dell’emissione della nota M.I.M. sui termini, modalità e presentazione delle domande, da parte…
Nella Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, una settantina di studenti di tre…
L’insegnante e scrittore Christian Raimo ripercorre con ‘La Tecnica della Scuola’ i motivi che hanno…
La rivista online La Scuola Oggi ha organizzato un dibattito pubblico sul tema “Aggressioni in…
In occasione della Giornata della Sicurezza nelle Scuole, il Ministero dell’Istruzione e del Merito d’intesa…
Nelle scuole della provincia autonoma di Trento sta per arrivare una grande novità: come annunciato…