Nella serata di ieri 28 marzo 2021 il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, è intervenuto sul tema della riapertura delle scuole dopo Pasqua.
Per la prima volta, il Governatore si mostra in linea e non in polemica con i provvedimenti ministeriali: “Credo che sarà possibile riaprire le scuole per la fascia della primaria e fino alla prima media. Verifichiamo sempre l’andamento del contagio, ma possiamo essere fiduciosi perché abbiamo vaccinato il 95% del personale scolastico docente e non docente, quindi abbiamo creato una condizione di base di maggiore sicurezza. Se avessimo avuto un vaccino per i ragazzi sopra i 16 anni avremmo vaccinato anche i ragazzi, per completare tutto il mondo della scuola perché non c’è dubbio che questa è una priorità.”
Insomma, se si dà priorità ai vaccini del mondo della scuola, poi è naturale che si torni in classe, anche per il Presidente De Luca, che si dice rassicurato dalla percentuale di vaccinati in Campania tra i docenti e i non docenti. Un’argomentazione che trova d’accordo anche il sindaco Nardella, come ha riferito il nostro direttore Alessandro Giuliani, con tutte le perplessità del caso, una fra tutte: il fatto che non in tutte le regioni d’Italia la quota di vaccinati a scuola è talmente alta.
A seguire, Vincenzo De Luca chiarisce: “La linea della Campania è sempre la stessa: aprire tutto ma per sempre, non aprire due giorni e poi chiudere due mesi, perché questo sta portando l’Italia all’esaurimento nervoso. Questa è stata la scelta del Governo precedente, la scelta delle mezze misure. Se avessimo chiuso tutto a ottobre, avremmo probabilmente parato la terza ondata.”
Le avventure della cagnolina Pimpa tradotte in arabo per raccontare ai giovani studenti del Kurdistan…
Spesso si dice che le ultime generazioni sono ossessionate dai social, dai like, dalle apparenze:…
Durante l'evento per la nascita della Fondazione intitolata a Giulia Cecchettin, dedicata alla memoria della…
Nella Sala della Regina di Montecitorio si è svolta la “Presentazione della Fondazione Giulia Cecchettin” in…
Il cantante 31enne Ghali ha nuovamente lanciato un forte messaggio sociale, che anche stavolta riguarda…
Il ministro dell'Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara ha inviato una lettera ai ragazzi che…