Ci siamo per le linee guida per il ritorno a scuola in presenza della fascia di alunni 0-6. Lo annuncia la viceministra Anna Ascani.
“Abbiamo inviato poco fa al Comitato tecnico scientifico il documento di indirizzo e orientamento per la ripresa delle attività in presenza per la fascia 0-6£, scrive su Facebook Ascani.
“Come Ministero dell’Istruzione abbiamo coordinato il lavoro che è stato condiviso con Ministero della Salute, Funzione Pubblica, Famiglia, Regioni e ANCI, ciascuno secondo le sue competenze”, prosegue la vice di Azzolina.
“Nella stesura del testo si è tenuto conto anche di quanto emerso nella discussione di due importanti tavoli di ascolto con scuole paritarie, gestori, associazioni e sindacati. Agli esperti del CTS abbiamo chiesto alcuni pareri specifici per la tutela della salute dei bambini e del personale”, continua Anna Ascani.
“A brevissimo, non appena avremo le risposte ed il via libera del CTS, porteremo il testo in Conferenza unificata e lo renderemo pubblico per garantire la riapertura. I bambini più piccoli hanno sofferto più di altri il lockdown e il forzato isolamento. Vogliamo tornare a garantire a tutti loro il diritto all’istruzione e alla socialità”, ha concluso la vice Ministra Ascani.
Come sappiamo oggi, 5 novembre, negli Stati Uniti, si svolge l'Election Day, il giorno in…
Gli obiettivi di una gita scolastica includono l'apprendimento esperienziale, il rafforzamento delle relazioni tra studenti…
Ieri abbiamo dato notizia della giovane di sedici anni che ha tentato di togliersi la…
Il suo primo romanzo di successo, ”Raccontami la notte in cui sono nato”, lo ha…
La recente sentenza della Corte di Cassazione del 11 giugno 2024 ha aperto una significativa…
Solo un mese fa se ne volava in cielo. Sammy Basso ci ha lasciato un…