Dopo settimane complicate, con rigide restrizioni da rosso, e il passaggio in arancione, la Lombardia vede il giallo. Il cambio dovrebbe arrivare da lunedì 26 aprile, in coincidenza con le riaperture previste dal governo. I numeri migliorano, ma la preoccupazione del governatore Attilio Fontana rimane soprattutto sulle scuole. In un intervento a SkyTg24, il presidente della Regione dichiara che esiste il problema “dell’equazione insostenibile che vede le scuole al 100% e la copertura dei treni al 50%”. Fontana afferma che ci sono alcune soluzioni, una di queste potrebbe essere scaglionare ancora di più gli orari di ingresso degli alunni.
Per mantenere numeri bassi bisognerà poi continuare a gran ritmo con i vaccini. “Abbiamo intenzione entro questa settimana di salire fino a 65-70mila vaccinazioni al giorno – dichiara il governatore – potremmo riuscire ad arrivare a completare la vaccinazione di tutti i cittadini con la prima dose nel mese di luglio”.
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…
Una docente precaria con un contratto a tempo determinato da parte del dirigente scolastico fino…
Finita la scuola, a giugno, molte famiglie potrebbero essere in diffcoltà perchè non avranno la…
La grammatica valenziale insegna a comprendere la struttura della frase ragionando sui legami tra parole,…
Nel cooperative learning, l'insegnante facilitatore guida, osserva e supporta il lavoro di squadra. Organizza attività,…