Le scuole che saranno sede elettorale hanno facoltà di posticipare il rientro a scuola a dopo le elezioni. Ad autorizzare lo slittamento dell’apertura e il cambio del calendario scolastico Roberto Lagalla, Assessore all’Istruzione e alla Formazione professionale della Regione Sicilia. Data utile per la riapertura scuole il 24 settembre, dunque, per un totale, si stima, di circa 1600 scuole coinvolte.
Per tutte le scuole, invece, le raccomandazioni regionali si uniformano a quelle nazionali: si raccomanda una progressiva e graduale immissione a scuola degli alunni, con orari leggermente differenziati e da porte diverse per gruppi di alunni diversi. Differenziamento degli orari e delle porte, dunque, a garanzia del distanziamento sociale.
Quanto a interventi sulla mobilità degli studenti, la Regione si riserva di emanare ulteriori disposizioni a sostegno del trasporto pubblico locale, al fine di aumentare il numero e la flessibilità oraria delle corse.
Sull’argomento del calendario scolastico segnaliamo l’articolo al link: https://www.tecnicadellascuola.it/calendari-scolastici-regionali-2020-21-tutte-le-date
"Nelle more dell’emissione della nota M.I.M. sui termini, modalità e presentazione delle domande, da parte…
Nella Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, una settantina di studenti di tre…
L’insegnante e scrittore Christian Raimo ripercorre con ‘La Tecnica della Scuola’ i motivi che hanno…
La rivista online La Scuola Oggi ha organizzato un dibattito pubblico sul tema “Aggressioni in…
In occasione della Giornata della Sicurezza nelle Scuole, il Ministero dell’Istruzione e del Merito d’intesa…
Nelle scuole della provincia autonoma di Trento sta per arrivare una grande novità: come annunciato…