Le scuole che saranno sede elettorale hanno facoltà di posticipare il rientro a scuola a dopo le elezioni. Ad autorizzare lo slittamento dell’apertura e il cambio del calendario scolastico Roberto Lagalla, Assessore all’Istruzione e alla Formazione professionale della Regione Sicilia. Data utile per la riapertura scuole il 24 settembre, dunque, per un totale, si stima, di circa 1600 scuole coinvolte.
Per tutte le scuole, invece, le raccomandazioni regionali si uniformano a quelle nazionali: si raccomanda una progressiva e graduale immissione a scuola degli alunni, con orari leggermente differenziati e da porte diverse per gruppi di alunni diversi. Differenziamento degli orari e delle porte, dunque, a garanzia del distanziamento sociale.
Quanto a interventi sulla mobilità degli studenti, la Regione si riserva di emanare ulteriori disposizioni a sostegno del trasporto pubblico locale, al fine di aumentare il numero e la flessibilità oraria delle corse.
Sull’argomento del calendario scolastico segnaliamo l’articolo al link: https://www.tecnicadellascuola.it/calendari-scolastici-regionali-2020-21-tutte-le-date
Meno soldi per le armi, più finanziamenti per la scuola, la sanità e la lotta…
Il regista napoletano Paolo Sorrentino, che ha diretto il film "Parthenope", al momento nelle sale…
L'ascolto attivo a scuola è una pratica che incoraggia gli studenti a partecipare in modo…
La legge di bilancio 2025 non piace ai sindacati. Lo scorso 31 ottobre la Flc…
Attimi di panico in un paese in provincia di Frosinone: oggi, 4 novembre, prima dell'inizio…
La Lombardia è la prima regione italiana che ha messo a punto delle linee guida…