Quando si tornerà in classe? Ancora c’è incertezza sulla data di rientro per docenti e studenti. Le indiscrezioni si susseguono e ieri il Ministero dell’Istruzione ha definito “prive di fondamento” le indiscrezioni riguardanti l’avvio del nuovo anno scolastico per mercoledì 23 settembre.
Quando suonerà, dunque, la prima campanella dell’anno scolastico 2020-2021? Molto dipenderà delle reali intenzioni delle Regioni a cui è demandata la funzione di redigere il calendario scolastico.
La ministra dell’Istruzione, Lucia Azzolina, così come segnala La Repubblica, ha scelto la data del 1° settembre per riaprire le scuole, in particolare a chi deve recuperare le insufficienze.
Le Regioni, invece, propongono inizio delle lezioni per tutti da lunedì 14 settembre. C’è, invece, la possibilità anche di riaprire le scuole il 23 settembre dopo l’election day, ma questa possibilità non trova il supporto né degli enti locali né delle famiglie.
Da segnalare, infine, che ci sarà una manifestazione per il 25 giugno da parte dei genitori per chiedere a gran voce chiarezza sulla riapertura delle scuole.
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “La meraviglia delle scoperte” tenuta da Dario De Santis dal titolo: “I Simpson, nel…
"Servirebbero più risorse per la scuola pubblica e per l'istruzione per garantire il diritto al…
I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…
È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…