La Tecnica della Scuola chiede il parere di insegnanti, personale Ata, genitori e alunni sui temi caldi di questi giorni: è giusto tornare fare lezione in presenza o è meglio continuare con la DaD? Due estremi sui quali in queste ore sembrano fronteggiarsi gli alunni (o una buona parte di loro), desiderosi di tornare ai banchi, e il resto della società civile, in apprensione per il permanere della pandemia da Covid.
Il sondaggio prende le mosse dall’incidenza dei contagi che preoccupa gli esperti e sulla quale si è espresso anche il Presidente del consiglio Giuseppe Conte, parlando di prossima impennata dei contagi.
Alla luce di queste riflessioni sull’andamento epidemiologico, La Tecnica della Scuola chiede quindi ai propri lettori: “Ritenete che sia giusto tornare in classe alle superiori in queste condizioni?”.
Riapertura scuole superiori: con l’attuale situazione epidemiologica, ritieni sia giusto tornare in classe al più presto?
Il rientro in classe delle scuole superiori per il mese di gennaio è messo in discussione a causa dell’elevato numero di contagi, quasi 20 mila al giorno. Il sondaggio della Tecnica della scuola raccoglie il parere di genitori, studenti, insegnanti, personale Ata (di tutti i gradi di scuola) e chiede loro se sono favorevoli o contrari.
Mi capita spesso di scoprire nella mia libreria libri, fascicoli o riviste di cui avevo…
Il Decreto Ministeriale n. 26 del 19 febbraio 2025 concerne la costituzione degli elenchi aggiuntivi…
L’INPS ha pubblicato anche quest'anno il bando di concorso Soggiorni estivi presso le Case del…
Grammatica nozionistica, esercizi meccanici, studenti disorientati. Come affrontare le difficoltà in italiano di molti studenti?…
Sale il numero di istituti superiori tecnologici-professionali che hanno aderito alla nuova filiera 4+2 e…
Come abbiamo scritto, la prova scritta del concorso ordinario per dirigenti scolastici si è svolta…