Sulla propria pagina Facebook il Presidente della Regione Veneto Luca Zaia annuncia il piano trasporto dedicato alla scuola:
TRASPORTO SCOLASTICO, VENETO PRONTO AL RIENTRO IN CLASSE DI LUNEDI’ 1° FEBBRAIO Ecco come la Regione ha coordinato la gestione provincia per provincia del trasporto pubblico per il rientro in classe. E’ un piano cui abbiamo lavorato dall’autunno, e che ora diventa operativo.
Un trasporto pubblico locale scolastico (con capacità massima predisposta al 50%), che si compone di 683 mezzi aggiuntivi, al quale faranno riferimento, secondo i dati della Regione:
213 mila alunni, di cui 155 mila studenti pendolari e 17 mila docenti. Dati, quelli degli studenti pendolari, che sono stati reperiti dalla Regione mediante un questionario sottoposto agli studenti delle scuole superiori, cui ha risposto il 63% della popolazione scolastica (circa 134 mila alunni). Di questi, il 70% (circa 94 mila alunni) dichiara di usufruire del servizio TPL per i propri spostamenti.
Alle fermate, a monitorare eventuali assembramenti, saranno 224 stewards.
Costo totale stimato dell’operazione: 6,5 milioni di euro al mese, afferma il governatore attraverso delle tabelle messe a disposizione degli utenti.
Un altro caso relativo ad una persona esterna alla scuola che si è introdotta in…
I docenti, soprattutto coloro che insegnano nella scuola secondaria di secondo grado, sono frustrati perché…
Si è svolto lo scorso 20 novembre al Ministero dell'Istruzione e del Merito l’incontro di…
In occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, il Ministro dell’Istruzione…
Continuano in modo frenetico gli incontri tra organizzazioni sindacali firmatarie del CCNL 2019/2021 e i…
L'insegnante di sostegno che è stata aggredita da una schiera di trenta genitori inferociti è…