Home Valutazioni Riaprono le funzioni per l’aggiornamento del RAV

Riaprono le funzioni per l’aggiornamento del RAV

CONDIVIDI

Breaking News

January 14, 2025

  • Mensa scolastica obbligatoria a pagamento (6,24 euro) per tutti gli alunni, protestano i genitori di Ischia: è troppo cara! La preside si sente male 
  • Calo alunni e allarme iscritti, per D’Aprile a rischio 130mila cattedre ma dal Trentino arriva la soluzione: massimo 23 alunni per classe 
  • Paolo Crepet ai genitori: “Se sono sempre sul cellulare, cosa deve pensare un figlio?” Sulla scuola: “Buono il 5 in condotta” 
  • Tfa, 15mila euro per accedere e superare le prove col voto massimo: bastava riempire 15 righe o non fare scena muta, tre arresti 

Ogni anno le scuole hanno la possibilità di riprendere il processo di autovalutazione e, se opportuno, aggiornare e integrare il proprio Rapporto di Autovalutazione.

Come comunicato dal Miur, alla riapertura del RAV (da oggi, 28 aprile) ogni scuola troverà i propri dati aggiornati e, per quanto riguarda alcuni indicatori, delle tabelle con le sequenze storiche, in modo da avere una visione dinamica ed evolutiva della propria situazione e poter, se necessario, rivedere le analisi effettuate nell’anno precedente.

Per facilitare il lavoro dei Dirigenti scolastici in un periodo particolarmente gravoso, quest’anno non sarà richiesta una nuova compilazione del “questionario scuola” e nessuna ulteriore documentazione. Il processo di integrazione dei dati è stato gestito centralmente e alla riapertura del RAV le scuole troveranno le tabelle aggiornate.

 

{loadposition bonus}

 

I Dirigenti scolastici potranno così decidere se mantenere o rivedere l’analisi precedentemente documentata nel RAV.

Solo nei casi di scuole di nuova istituzione o di scuole che l’anno scorso hanno avuto problemi particolari, si dovrà procedere ad una nuova compilazione.

La chiusura delle funzioni per tutte le istituzione scolastiche è prevista per il 30 giugno 2016.

I RAV pubblicati verranno inseriti direttamente in Scuola in Chiaro.

Metti MI PIACE sulla nostra pagina Facebook per sapere tutte le notizie dal mondo della scuola