Categorie: Valutazioni

Riaprono le funzioni per l’aggiornamento del RAV

Ogni anno le scuole hanno la possibilità di riprendere il processo di autovalutazione e, se opportuno, aggiornare e integrare il proprio Rapporto di Autovalutazione.

Come comunicato dal Miur, alla riapertura del RAV (da oggi, 28 aprile) ogni scuola troverà i propri dati aggiornati e, per quanto riguarda alcuni indicatori, delle tabelle con le sequenze storiche, in modo da avere una visione dinamica ed evolutiva della propria situazione e poter, se necessario, rivedere le analisi effettuate nell’anno precedente.

Per facilitare il lavoro dei Dirigenti scolastici in un periodo particolarmente gravoso, quest’anno non sarà richiesta una nuova compilazione del “questionario scuola” e nessuna ulteriore documentazione. Il processo di integrazione dei dati è stato gestito centralmente e alla riapertura del RAV le scuole troveranno le tabelle aggiornate.

 

{loadposition bonus}

 

I Dirigenti scolastici potranno così decidere se mantenere o rivedere l’analisi precedentemente documentata nel RAV.

Solo nei casi di scuole di nuova istituzione o di scuole che l’anno scorso hanno avuto problemi particolari, si dovrà procedere ad una nuova compilazione.

La chiusura delle funzioni per tutte le istituzione scolastiche è prevista per il 30 giugno 2016.

I RAV pubblicati verranno inseriti direttamente in Scuola in Chiaro.

Metti MI PIACE sulla nostra pagina Facebook per sapere tutte le notizie dal mondo della scuola

Lara La Gatta

Articoli recenti

Servizio Civile Universale, bandito il concorso per operatori volontari

Nei bandi dei concorsi PNRR per docenti, una delle novità, oltre alla mancata prova preselettiva…

25/12/2024

Stipendi docenti e Ata, altroché buon Natale. Da 6 anni consecutivi hanno nei loro cedolini la voce di indennità di “Vacanza contrattuale”

Oggi è un giorno particolare, il giorno della natività del Signore, simbolo di rinascita, ma…

25/12/2024

Cyberbullismo scuola, arriva l’app che lo previene agendo sulle chat della scuola: ecco come funziona l’algoritmo

A Milano, grazie alla collaborazione tra Università di Padova e Fondazione Carolina e al contributo…

25/12/2024

Ambienti di apprendimento, esempi: perché una didattica che li attenziona aiuta chi fatica seguire lezioni tradizionali?

Ambienti di apprendimento inclusivi, come aule flessibili o digitali, promuovono partecipazione attiva e personalizzazione. Offrono…

25/12/2024

Grammatica valenziale, esempi da applicare in classe: come progettare la didattica?

La grammatica valenziale aiuta gli studenti a comprendere la struttura della frase tramite il nucleo…

25/12/2024

Come insegnare sostegno senza specializzazione? Un percorso per chi non ha il Tfa e nemmeno tre anni di servizio

Insegnare sul sostegno senza avere una specializzazione specifica può sembrare una sfida complessa, ma non…

25/12/2024