Home Archivio storico 1998-2013 Generico Riccardi a studenti di Brindisi: siete punta diamante. E Profumo: Melissa ci...

Riccardi a studenti di Brindisi: siete punta diamante. E Profumo: Melissa ci mancherà

CONDIVIDI

”Il contatto con voi ci ha cambiato. Avevamo un’idea di una realtà normale, invece, la vostra realtà stimolata dal dolore di quell’evento ha saputo dare una reazione grande”.
”Non siamo quelli che vanno nei momenti delle tragedie, non abbiamo dimenticato quella esperienza e abbiamo capito che i giovani del sud sono una forza per il futuro”.
Gli studenti della scuola Morvillo-Falcone e dell’istituto Giorgi hanno ascoltato e rivolto alcune domande al ministro e successivamente donato alcuni regali: un book fotografico e alcune stampe del centro storico e del porto di Brindisi.
Alla cerimonia ha preso parte anche il ministro dell’Istruzione, Francesco Profumo, non previsto inizialmente, che ha detto: 
”In quella il vero timore era di perdere il Paese e la fiducia nell’istituzione più importante che rappresenta la democrazia del Paese: la scuola. Siamo vicini alla scuola ‘Falcone-Morvillo’ di Brindisi per la scomparsa della nostra amica Melissa. Sarà un avvio scolastico in cui ci mancherà molto Melissa”.