L’Istituto di ricerca Iard ha realizzato, su incarico della Direzione generale formazione, istruzione e lavoro della Regione Lombardia, una indagine per analizzare i percorsi di integrazione scuola/università/sistema formativo/sistema produttivo esistenti nell’ambito regionale. E’ stata predisposta una ricerca di tipo sia qualitativo che quantitativo che prende in esame le valutazioni di un campione di persone che hanno frequentato corsi di formazione integrata.
Al fine di presentare agli operatori del settore i principali risultati dell’indagine e i contenuti della "Guida delle buone prassi", è stato progettato un modulo di formazione suddiviso in tre giornate, che si terrà, presso la sede dello Iard (a Milano, in Via Olmetto 9) dal 15 al 17 gennaio.
Per prendere parte agli incontri, a cui possono partecipare, gratuitamente, 15 operatori coinvolti in percorsi formativi integrati, occorre inviare entro l’8 gennaio 2003 un’apposita scheda all’Istituto di ricerca Iard (fax 02/865255; e-mail info@istitutoiard.it, ciccabile da "Ulteriori approfondimenti"). I partecipanti verranno scelti in base all’ordine di ricevimento dell’adesione; per maggiori informazioni rivolgersi a Silvia Ravazzani presso la segreteria dell’Istituto Iard (tel. 02/72008383).
Se il patriarcato non c’entra, ma c’entra il fenomeno degli stranieri che stanno arrivando in…
Un nostro affezionato lettore, docente in un Istituto Comprensivo in cui vige la settimana corta,…
Ancora censure nelle scuole degli Stati Uniti : in Florida sono tantissimi i libri che…
Ormai manca poco all'attesissima pubblicazione del prossimo bando del concorso docenti 2024. Come ha già…
Nella puntata del daytime di oggi, 19 novembre, del talent show Amici, in onda su…
La fotografia delle scuole siciliane, che emerge da una ricognizione effettuata dalla Cgil, non è…