Categorie: Generico

Ricerca sui percorsi formativi integrati

L’Istituto di ricerca Iard ha realizzato, su incarico della Direzione generale formazione, istruzione e lavoro  della Regione Lombardia, una indagine per analizzare i percorsi di integrazione scuola/università/sistema formativo/sistema produttivo esistenti nell’ambito regionale. E’ stata predisposta una ricerca di tipo sia qualitativo che quantitativo che prende in esame le valutazioni di un campione di persone che hanno frequentato corsi di formazione integrata.
Al fine di presentare agli operatori del settore i principali risultati dell’indagine e i contenuti della "Guida delle buone prassi", è stato progettato un modulo di formazione suddiviso in tre giornate, che si terrà, presso la sede dello Iard (a Milano, in Via Olmetto 9) dal 15 al 17 gennaio.
Per prendere parte agli incontri, a cui possono partecipare, gratuitamente, 15 operatori coinvolti in percorsi formativi integrati, occorre inviare entro l’8 gennaio 2003 un’apposita scheda all’Istituto di ricerca Iard (fax 02/865255; e-mail info@istitutoiard.it, ciccabile da "Ulteriori approfondimenti"). I partecipanti verranno scelti in base all’ordine di ricevimento dell’adesione; per  maggiori informazioni rivolgersi a Silvia Ravazzani presso la segreteria dell’Istituto Iard (tel. 02/72008383).

Andrea Toscano

Articoli recenti

Autonomia differenziata, Di Meglio (Gilda): “Accentua le differenze e si rischia spreco di risorse. Lanceremo referendum per dire no”

Intervenuto in video collegamento al Senato, il coordinatore della Gilda degli Insegnanti Rino Di Meglio…

04/07/2024

Stipendi docenti, si tratta per 160 euro di aumento dicembre ma la metà sono già nei cedolini. Fracassi (Flc-Cgil): alla scuola non bastano

Dopo l’incontro del 4 luglio col ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara sulla presentazione…

04/07/2024

Assegnazione provvisoria, chi non ha superato l’anno di prova può presentare domanda?

Il 27 giugno 2024 è stato sottoscritto l'accordo tra i rappresentati del Ministero dell’Istruzione e…

04/07/2024

Borse di studio INPS, dal 22 luglio al 2 settembre 2024 le domande per il bando corsi di lingue in Italia

Con il Bando di concorso "Corso di lingue in Italia per il 2024" l'INPS offre…

04/07/2024

I terribili e temibili esami di maturità

L'Esame di Stato conclusivo degli studi secondari superiori (ex maturità. A proposito: a quale età…

04/07/2024