I docenti precari iscritti a pieno titolo nelle gae e nelle gm infanzia, chiedono NEL RISPETTO DEI PROPRIO DIRITTO, il potenziamento della scuola dell’infanzia, come è avvenuto per le altre cdc.
Ad oggi, si è capito che per risolvere la questione spinosa, sia dello svuotamento delle gm in vista di un imminente concorso alle porte, sia dello svuotamento delle gae infanzia, ancora stracolme, non vi è altra via.
Ormai è chiaro che il progetto 0-6 è troppo ambizioso per essere attuato in tempi brevi, e necessita di molti interventi in questo ordine di scuola, non supportati dai fondi necessari, basti pensare che l’emendamento della senatrice Puglisi, per finanziare il progetto 06, è stato dichiarato INAMMISSIBILE.
I docenti dell’infanzia, che pur avevano diritto, alla pari delle altre classi di concorso, del potenziamento, necessario ancor più degli altri, per le numerose classi pollaio, sono stati messi da parte con il pretesto di un progetto che si è rivelato inattuabile.
Pertanto non si può più ignorare il grande malcontento (a ragione) che regna tra i migliaia di precari infanzia, che popolano le graduatorie ad esaurimento e di merito, e l’unica via percorribile, che renda finalmente giustizia alla discriminazione subita, è il potenziamento.
Ha fatto bene il ministero dell'Istruzione a non riprogrammare le prove concorsuali del 2022 (per…
Questa mattina, venerdì 20 dicembre, a Zagabria, in Croazia, un 19enne ha fatto irruzione in…
Un docente su due è favorevole a non appesantire il carico di lavoro degli studenti…
Sul portale INPA sono disponibili i due bandi per la selezione dei componenti delle commissioni…
L’istituto tecnico G. Marconi di Dalmine, in provincia di Bergamo, una delle istituzioni più all’avanguardia…
Alla fine l’educazione alimentare nelle scuole paga! Con tempi medio-lunghi, d’accordo, ma i risultati si…