Personale

Riconoscimento anno 2013: i tribunali condannano il Ministero dell’Istruzione e del Merito

Numerose sentenze dei Tribunali del Lavoro sull’intero territorio nazionale, accogliendo i ricorsi dell’avv. Guido Marone, hanno condannato il MIM al pieno riconoscimento dell’anno 2013, sia ai fini della ricostruzione di carriera, che ai fini stipendiali e pensionistici, ed a corrispondere gli arretrati ai docenti ricorrenti.

Infatti, tutti i docenti in ruolo, che abbiano maturato servizio nell’anno 2013 sia di ruolo che a tempo determinato (supplenza), possono ottenere il pieno riconoscimento dell’anno 2013, presentando ricorso innanzi al Giudice del Lavoro, al quale richiedere l’inserimento dell’anno sino ad oggi bloccato, sia per la ricostruzione di carriera che per la corretta definizione dello scaglione stipendiale, con diritto ad ottenere gli arretrati, se dovuti, per gli ultimi 5 anni di servizio.

Grazie a questa iniziativa avviata dallo Studio legale dell’avv. Guido Marone, i docenti vedono finalmente vedere riconosciuti i propri diritti, garantendo una giusta progressione di carriera e un’adeguata remunerazione.

Per ottenere tutte le informazioni per aderire al ricorso è sufficiente compilare il form all’indirizzo:

I CONTENUTI DELL’ARTICOLO SOPRA RIPORTATI SONO DI CARATTERE PUBBLICITARIO

Pubbliredazionale

Articoli recenti

Tagli di 5.660 posti in organico docenti, 27.926 pensionati, classi con 28 alunni e più, questi i dati per l’anno scolastico 2025/2026

Nella giornata odierna 18 marzo 2025 ha avuto luogo un incontro tra il Ministero dell’Istruzione…

18/03/2025

Concorso DS in Sicilia: protestano i candidati fermati

Pubblichiamo questa lettera che ci è pervenuta da un gruppo di docenti che hanno partecipato…

18/03/2025

La scuola dell’infanzia statale compie 57 anni, adesso c’è chi vorrebbe renderla obbligatoria

Il 18 marzo è una data storica per il sistema scolastico italiano: proprio in questo…

18/03/2025

Indicazioni nazionali: le associazioni professionali criticano l’impianto del testo della Commissione e chiedono più tempo per potersi esprimere

Con un documento diramato in queste ore, diverse associazioni professionali del mondo della scuola esprimono…

18/03/2025

Figure femminili e paesaggi: studio critico di Gaetano Cosentini alla luce dei classici

Gaetano G. Cosentini, che conosciamo per antica data, anche attraverso gli scritti, non smette di…

18/03/2025

Riscatto laurea, tanti docenti vorrebbero ma costa troppo: ddl in Senato per pagare 900 euro per ogni anno di studi (proposta sen. Bucalo FdI)

L’allontanamento della soglia per accedere alla pensione, imposto con le riforme previdenziali Amato e Fornero,…

18/03/2025