Sulla scorta della sentenza della Corte di Cassazione del 11 giugno 2024, numerosi Giudici del lavoro hanno accolto i ricorsi presentati dal personale della scuola (docenti e ATA), riconoscendo appieno l’anno 2013, sia ai fini della ricostruzione di carriera, che ai fini stipendiali e pensionistici.
Infatti, come noto, l’anno 2013 è escluso dal Ministero dal computo ai fini della progressione stipendiale, ed ai fini giuridici e pensionistici; ma, con la proposizione del ricorso innanzi al Giudice del lavoro, si può ottenere il pieno riconoscimento dell’anno 2013.
Tutti i docenti e personale ATA e DSGA, in ruolo, quindi, possono ottenere il pieno riconoscimento dell’anno 2013, presentando ricorso con l’avv. Guido Marone innanzi al Giudice del Lavoro, al quale richiedere l’inserimento dell’anno sino ad oggi bloccato, sia per la ricostruzione di carriera che per la corretta definizione dello scaglione stipendiale, con diritto ad ottenere gli arretrati, se dovuti, per gli ultimi 5 anni di servizio.
Per ottenere tutte le informazioni per ottenere il riconoscimento del 2013, è sufficiente compilare il form all’indirizzo:
I CONTENUTI DELL’ARTICOLO SOPRA RIPORTATI SONO DI CARATTERE PUBBLICITARIO
Il MIM ha comunicato che le iscrizioni per le scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di…
Il MIM ha pubblicato la nota per le iscrizioni per le scuole dell’infanzia, primarie e…
Un grave episodio di violenza ha scosso oggi Spisska Stara Ves, una piccola città nel…
Giuseppe Fiamingo, insegnante presso l’Istituto di Istruzione Superiore “P. Galluppi” di Tropea, è stato selezionato…
Grazie ai fondi del PNRR nuove scuole eco-sostenibili sono in costruzione in tutta Italia per…
Nel cedolino dei docenti di ruolo di ogni ordine e grado del mese di gennaio…