Categorie: Personale

Riconversione su sostegno: continua la pubblicazione degli elenchi provvisori da parte degli USR

Dopo Veneto, Marche, Calabria e Sicilia (vedi notizia precedente), anche altri Uffici scolastici regionali hanno pubblicato gli elenchi provvisori dei candidati alla partecipazione ai corsi di formazione specializzazione sostegno destinati al personale docente classe di concorso in esubero – a.s 2013/2014.
L’USR per il Lazio, nel pubblicare l’elenco, ha comunicato che le e-mail da parte dei docenti appartenenti a classi di concorso della Tabella C e i modelli di rinuncia, dovranno essere inviati entro e non oltre il 20 novembre p.v. alla casella di posta elettronica del prof. Francesco Bovicelli f.bovicelli@istruzione.it.
Per l’Usr per l’Emilia Romagna le domande devono essere inviate all’indirizzo anna.monti@istruzione.it (riferimenti: note MIUR esuberi e allegati e  Nota corsi di formazione sostegno docenti in esubero).
Per l’Usr per il Piemonte, oltre all’invio dell’apposito modulo, è necessario sottoporre la propria la candidatura  deve essere inoltrata utilizzando uno specifico link (riferimenti: Nota prot. n. 10083 del 28/10/2013,  ALLEGATO A e ALLEGATO B).
Per quanto riguarda l’USR per la Lombardia, tutti i docenti titolari in Lombardia in servizio a tempo indeterminato in una classe di concorso in esubero nella provincia di titolarità nell’a. s. 2013/14 che avessero già espresso la loro volontà di partecipazione nei tempi e con i modi prescritti in precedenza e che non fossero presenti nell’elenco allegato alla presente possono, se ancora intenzionati a partecipare alla formazione, inviare entro il 20 novembre 2013 all’indirizzo mail emiliagiovanna.salucci@istruzione.it la domanda già presentata e tutti gli estremi che permettano l’individuazione dell’effettivo invio della stessa entro i termini (per esempio possono inoltrare la mail di trasmissione della domanda o la conferma di ricezione della stessa, ecc.).
I docenti titolari in Lombardia in servizio a tempo indeterminato in una classe di concorso in esubero nella provincia di titolarità nell’a. s. 2013/14 intenzionati a partecipare alla formazione che non hanno precedentemente presentato domanda potranno presentarla entro il 20 novembre 2013 seguendo le istruzioni che verranno fornite nei prossimi giorni con apposita comunicazione.
Tutti i docenti titolari in Lombardia inclusi nell’elenco suddetto che rilevino errori (ad esempio classe di concorso errata, refusi nei dati anagrafici, ecc.) sono pregati di comunicare e autocertificare le situazioni da correggere entro il 20 novembre 2013 allo stesso indirizzo mail di cui sopra.
I docenti titolari in Lombardia inclusi nell’elenco suddetto intenzionati a partecipare alla formazione dovranno inviare conferma entro il 20 novembre 2013 seguendo le istruzioni che verranno fornite nei prossimi giorni con apposita comunicazione (riferimenti: Nota prot. n. 15828 del 5/10/2013, Elenco classi di concorso in esubero 2013/14 per provincia, Elenco provvisorio docenti aspiranti).
Per l’USR per la Basilicata le domande vanno inviate all’indirizzo direzione-basilicata@istruzione.it, mentre per l’USR per la Puglia la procedura da seguire è illustrata questo link.  
Lara La Gatta

Articoli recenti

Con l’autonomia differenziata stipendi più alti docenti e Ata in servizio al Nord, Emiliano è convinto. Italia Viva raccoglie firme per abrogarla

Regione che vai, stipendi che trovi. Anche nella scuola. L’autonomia differenziata, voluta a tutti i…

07/07/2024

Scuola, palestra di democrazia e partecipazone

Sul tema “Al cuore della democrazia” si sta concludendo a Trieste la 50° settimana sociale…

06/07/2024

Assegnazione provvisoria 2024, può essere richiesta anche da chi ha gravi esigenze di salute

Una nostra lettrice ci chiede se avendo la precedenza dell'art.21 della legge 104/92, ha diritto…

06/07/2024

In Italia mancano oltre 100 mila professionisti tecnici, cosa può fare la scuola

Esiste un forte disallineamento tra la domanda di professioni tecniche e persone qualificate disponibili e…

06/07/2024

Maturità 2024, strade interrotte per l’alluvione: l’elicottero porta la studentessa agli esami

Alla Maturità in elicottero. È questa la storia di Gaja, una ragazza che vive a…

06/07/2024

Maturità 2024, studenti brillanti escono con voti bassi: possono fare ricorso? Si parte dalla richiesta di accesso agli atti

Continua a tenere banco la vicenda degli studenti brillanti e con voti ottimali che si…

06/07/2024