Categorie: Personale

Riconversione su sostegno: continua la pubblicazione degli elenchi provvisori da parte degli USR

Dopo Veneto, Marche, Calabria e Sicilia (vedi notizia precedente), anche altri Uffici scolastici regionali hanno pubblicato gli elenchi provvisori dei candidati alla partecipazione ai corsi di formazione specializzazione sostegno destinati al personale docente classe di concorso in esubero – a.s 2013/2014.
L’USR per il Lazio, nel pubblicare l’elenco, ha comunicato che le e-mail da parte dei docenti appartenenti a classi di concorso della Tabella C e i modelli di rinuncia, dovranno essere inviati entro e non oltre il 20 novembre p.v. alla casella di posta elettronica del prof. Francesco Bovicelli f.bovicelli@istruzione.it.
Per l’Usr per l’Emilia Romagna le domande devono essere inviate all’indirizzo anna.monti@istruzione.it (riferimenti: note MIUR esuberi e allegati e  Nota corsi di formazione sostegno docenti in esubero).
Per l’Usr per il Piemonte, oltre all’invio dell’apposito modulo, è necessario sottoporre la propria la candidatura  deve essere inoltrata utilizzando uno specifico link (riferimenti: Nota prot. n. 10083 del 28/10/2013,  ALLEGATO A e ALLEGATO B).
Per quanto riguarda l’USR per la Lombardia, tutti i docenti titolari in Lombardia in servizio a tempo indeterminato in una classe di concorso in esubero nella provincia di titolarità nell’a. s. 2013/14 che avessero già espresso la loro volontà di partecipazione nei tempi e con i modi prescritti in precedenza e che non fossero presenti nell’elenco allegato alla presente possono, se ancora intenzionati a partecipare alla formazione, inviare entro il 20 novembre 2013 all’indirizzo mail emiliagiovanna.salucci@istruzione.it la domanda già presentata e tutti gli estremi che permettano l’individuazione dell’effettivo invio della stessa entro i termini (per esempio possono inoltrare la mail di trasmissione della domanda o la conferma di ricezione della stessa, ecc.).
I docenti titolari in Lombardia in servizio a tempo indeterminato in una classe di concorso in esubero nella provincia di titolarità nell’a. s. 2013/14 intenzionati a partecipare alla formazione che non hanno precedentemente presentato domanda potranno presentarla entro il 20 novembre 2013 seguendo le istruzioni che verranno fornite nei prossimi giorni con apposita comunicazione.
Tutti i docenti titolari in Lombardia inclusi nell’elenco suddetto che rilevino errori (ad esempio classe di concorso errata, refusi nei dati anagrafici, ecc.) sono pregati di comunicare e autocertificare le situazioni da correggere entro il 20 novembre 2013 allo stesso indirizzo mail di cui sopra.
I docenti titolari in Lombardia inclusi nell’elenco suddetto intenzionati a partecipare alla formazione dovranno inviare conferma entro il 20 novembre 2013 seguendo le istruzioni che verranno fornite nei prossimi giorni con apposita comunicazione (riferimenti: Nota prot. n. 15828 del 5/10/2013, Elenco classi di concorso in esubero 2013/14 per provincia, Elenco provvisorio docenti aspiranti).
Per l’USR per la Basilicata le domande vanno inviate all’indirizzo direzione-basilicata@istruzione.it, mentre per l’USR per la Puglia la procedura da seguire è illustrata questo link.  
Lara La Gatta

Articoli recenti

Excelsiorienta: orienta la tua scelta

Quante volte gli studenti insieme a docenti e genitori si trovano ad affrontare il momento…

19/11/2024

Docente accetta supplenza all’isola di Capraia: “Non sapevo dove fosse. Una cosa è certa, non lo faccio per soldi”

Una storia particolare quella di un docente di 32 anni che, per insegnare, si è…

19/11/2024

Valutazione alunni primaria: arriva l’ordinanza con i giudizi sintetici; si cambia con il secondo quadrimestre

Con un parere ampio e accurato il CSPI interviene sullo schema di ordinanza ministeriale che…

19/11/2024

Docente tutor e orientatore, firmato decreto che stanzia 267 milioni: fino 2.725 annui per i primi, 1.500 per i secondi – PDF

Il ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, ha firmato oggi il decreto che stanzia…

19/11/2024

Docente precario viene assunto in ruolo 63 anni, tra cinque andrà in pensione: ha passato il concorso dopo tre tentativi

Una storia che ha quasi dell'incredibile: un docente precario è stato finalmente assunto in ruolo…

19/11/2024