La Tecnica consiglia

Ricorso per i laureati in ingegneria per insegnare sulle cdc A027 ed A026 senza ulteriori crediti

Un’altra importante vittoria è stata ottenuta dallo Studio Legale dell’Avv. Sirio Solidoro per i Laureati in Ingegneria ai fini dell’insegnamento nella classe di concorso A027 ed A026.

Infatti, il Tribunale del Lavoro di Trieste ha riconosciuto il diritto del ricorrente, docente laureato in ingegneria e che già insegna nelle classi di concorso A047 e A020, a poter insegnare nella classe di concorso A027, senza la necessità di conseguire ulteriori crediti.

Nella sentenza, il Giudice ha infatti affermato che: “Il ricorso deve essere dunque accolto e dichiarato il diritto del ricorrente a vedersi riconosciuto il proprio titolo di laurea come valido ai fini dell’insegnamento nelle classi di concorso A027 e A026 con ogni provvedimento conseguente sulla posizione del ricorrente.”

Il Tribunale del Lavoro ha quindi accolto le tesi sostenute dallo Studio Legale dell’Avv. Sirio Solidoro con riferimento alla vicenda della classe di concorso A027.

Per ricevere le informazioni utili per aderire al ricorso, è possibile compilare il presente link: https://siriosolidoro.it/importante-vittoria-i-laureati-in-ingegneria-sono-ammessi-ad-insegnare-nella-classe-di-concorso-a027-ed-a026/ 

I CONTENUTI DELL’ARTICOLO SOPRA RIPORTATI SONO DI CARATTERE PUBBLICITARIO

Pubbliredazionale

Articoli recenti

Scuola poco inclusiva per i ragazzi con disabilità

Secondo i dati resi noti da “Scuola e inclusione: dico la mia”, disponibili sul sito…

04/12/2024

In Trentino scuola non si boccia: frutto di un eccesso di autonomia?

In Trentino, dove da trent’anni anche l’istruzione è vincolata all’autonomia speciale di cui gode la…

04/12/2024

Docenti aggrediti, cosa è successo al ruolo del professore?

Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “Socioscolasticamente parlando” tenuta da Francesco Pira dal titolo: “Docenti aggrediti, cosa è successo…

04/12/2024

Autonomia differenziata, la Consulta contraria all’istruzione spezzettata. Esulta l’opposizione: il Governo Meloni vuole creare scuole di serie B

L’istruzione deve avere una 'valenza necessariamente generale ed unitaria', fare capo a un 'sistema nazionale…

04/12/2024

Docenti: urge un’azione collettiva forte tutela dell’interesse pubblico

Giunto in questi giorni, al docente italiano vecchio, povero e sottoproletario non resta che attendere…

03/12/2024

La deformazione della sessualità

L' aumento delle malattie infettive sessualmente trasmesse (IST), soprattutto nelle fasce d'età giovanili,associato al dato…

03/12/2024