Con nota 2938 il Miur ha fornito ulteriori chiarimenti per la gestione delle domande di ricostruzione di carriera, in risposta a diversi quesiti riguardanti la funzionalità della nuova piattaforma informatizzata presente sul Sidi relativa alla gestione delle domande di ricostruzione di carriera e alla valutazione dei servizi dichiarati.
Le nuove modalità operative, messe a punto e illustrate nella nota n. 17030/2017, sono state adottate per facilitare il rispetto delle
scadenze e per il monitoraggio delle domande. La Buona Scuola ha infatti previsto che il MIUR entro il successivo 28 febbraio di ciascun anno, ai fini di una corretta programmazione della spesa, debba comunicare al Ministero dell’economia e delle finanze attraverso il Dipartimento della Ragioneria generale dello Stato, le risultanze dei dati relativi alle istanze per il riconoscimento dei servizi agli effetti della carriera del personale scolastico.
Ciò premesso, poiché sono in corso ulteriori approfondimenti sulle modifiche da apportare alla piattaforma informatica, onde evitare di pregiudicare il diritto da parte degli interessati di presentare la domanda ai fini della ricostruzione di carriera, il Miur ha deciso che le stesse possano essere presentate entro il 31 dicembre anche in forma cartacea.
Negli ultimi trent'anni, la scuola italiana ha subito un progressivo processo di riduzione delle autonomie…
L'attrice Luisa Ranieri, classe 1973, ha rilasciato un'intervista a Fanpage in cui ha parlato in…
Come sappiamo il ministro dell'Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara ha querelato lo scrittore Nicola…
Fino alle ore 23.59 di lunedì 30 dicembre 2024, sono aperte le funzioni per presentare…
Sono stati identificati tre studenti di un istituto in provincia di Treviso, di età compresa…
Il ministro dell'Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara ha annunciato che il dicastero di Viale…