A decorrere dal 1° luglio è prevista, come ogni anno, la sospensione automatica del pagamento di tutti gli assegni per nucleo familiare in pagamento fino al 30 giugno 2015.
Per evitare la sospensione o comunque per vedersi riattivato il pagamento è necessario presentare la nuova domanda di rideterminazione dell’assegno al nucleo familiare, appena si è in possesso dei redditi complessivi relativi al 2014.
Questo è quanto comunica il MEF con Informativa n. 39 del 7 maggio 2015, con la quale ricorda anche che nel modello di domanda disponibile sul sito “NoiPA”, nella sezione “Modulistica”, vanno indicati i redditi percepiti nell’anno 2014, compresi i redditi a tassazione separata (presenti nei campi 261 e 262 del modello CU 2015). Tali redditi possono essere desunti dal modello CU 2015, dal modello 730/2015 o dal modello Unico 2015.
Dal mese di maggio il personale interessato riceverà comunque un apposito messaggio nell’area riservata del portale NoiPA, con l’invito a ripresentare al più presto la domanda dell’assegno al nucleo familiare valida dal 1° luglio.
Bocciare uno studente a seguito di gravi insufficienze è lecito, soprattutto dopo che il giovane…
Dal 12 novembre scorso sono aperre le iscrizioni alle Rilevazioni Nazionali degli apprendimenti per l’anno…
La Federazione Gilda Unams, come riporta un comunicato, non ha sottoscritto la preintesa sull’integrazione ai…
Una questione contorta: uno studente dalla brillante carriera scolastica non è stato ammesso alla maturità…
Da qualche giorno è stato dato ufficialmente il via al secondo concorso Pnrr per diventare insegnante…
Riccardo aveva solo otto anni, metà dei quali trascorsi a combattere contro un tumore alla…