E’ prevista per oggi alle ore 14 l’audizione della ministra Azzolina alla Commissione Cultura del Senato.
La Ministra coglierà l’occasione per proporre una ricognizione di quanto fatto fino a questo momento per garantire la riapertura delle scuole anche se, al momento, non sappiamo ancora fino a quale livello di dettaglio si spingerà la sua relazione.
Ma Lucia Azzolina non trascurerà di fare appello al senso di responsabilità di tutti, genitori, personale scolastico, studenti e sindaci prima di tutti, per far sì che il rientro avvenga in sicurezza, come peraltro va ripetendo da diversi giorni.
Solo con comportamenti responsabili da parte di tutti – ha già detto più volte la Ministra – possiamo evitare che le scuole richiudano dopo poco tempo.
L’opposizione parlamentare sta già affilando le armi e sta preparando una mozione di sfiducia nei confronti della Ministra che sarà presentata non oggi in Commissione ma nei prossimi giorni direttamente in aula.
I tempi sono strettissimi, mancano ormai pochissimi giorni alla data fatidica del 14 settembre e i problemi sono ancora tanti, vedremo fra poche ore in che modo Lucia Azzolina riuscirà a rasserenare gli animi di docenti, dirigenti scolastici e genitori.
Spesso si dice che le ultime generazioni sono ossessionate dai social, dai like, dalle apparenze:…
Durante l'evento per la nascita della Fondazione intitolata a Giulia Cecchettin, dedicata alla memoria della…
Nella Sala della Regina di Montecitorio si è svolta la “Presentazione della Fondazione Giulia Cecchettin” in…
Il cantante 31enne Ghali ha nuovamente lanciato un forte messaggio sociale, che anche stavolta riguarda…
Il ministro dell'Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara ha inviato una lettera ai ragazzi che…
In 21 anni si è avuta a livello mondiale un’evoluzione delle tipologie e modalità di…