Rientro a Scuola. Rete Studenti e UDU in flash mob al Ministero domenica 11 settembre dalle ore 19:30 e davanti 50 scuole lunedì mattina: “La Politica ci ascolti, abbiamo 100 idee per istruzione, lavoro, ambiente e salute mentale”.
Il 12 settembre sarà il primo giorno di scuola in molte Regioni d’Italia. Un rientro complicato e caotico. Dal Ministero arriva poca chiarezza circa le misure Covid per l’ennesimo anno, all’interno di un sistema scolastico e universitario in cui non si è investito.
“In questa campagna elettorale, poi, si parla poco e male di scuola, di università e di giovani, e ancora una volta senza chiederci cosa ne pensiamo. Per questo come Rete degli Studenti Medi e Unione degli Universitari abbiamo scritto un manifesto con 100 proposte dalla nostra generazione, per la nostra generazione e il futuro.”
Istruzione, ambiente, lavoro e salute mentale sono i temi trattati dal manifesto che verrà “lanciato” con un flash mob al Ministero dell’Istruzione domenica 11 settembre dalle ore 19:30 e davanti a più di 50 scuole la mattina di lunedì 12 settembre in occasione del rientro scolastico.
I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…
È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…
Una docente precaria con un contratto a tempo determinato da parte del dirigente scolastico fino…
Finita la scuola, a giugno, molte famiglie potrebbero essere in diffcoltà perchè non avranno la…