Attualità

Rientro a scuola, tamponi gratis per personale e studenti del Lazio da 14 a 18 anni. Zingaretti: massima sicurezza

Fare rientrare gli studenti scuola qualche giorno dopo potrebbe essere l’opportunità per gli studenti di fare il tampone da cui rilevare l’eventuale presenza di Covid-19: ne è convinta la Giunta della Regione Lazio, che ha deliberato la possibilità di fare tamponi gratis in tutto il suo territorio agli studenti che hanno dai 14 ai 18 anni.

La richiesta di slittamento dell’inizio delle lezioni a non prima del 15 gennaio, presentata dal Pd durante il Consiglio dei ministri notturno, potrebbe rientrare proprio in questo ambito.

Zingaretti: già potevano docenti, Ata e presidi

“Nel Lazio rilanciamo ‘Scuola Sicura’. Già oggi tutto il personale scolastico può fare i tamponi rapidi ai drive-in – ha detto il presidente della Regione Nicola Zingaretti, in un video pubblicato su Twitter -. Ora parte anche ‘Scuola sicura’ rivolto a studenti e studentesse che posso prenotarsi, anche senza prescrizione medica, per fare il tampone veloce in tutta la rete dei drive-in”.

“Bisogna tornare nelle classi ma è importante andarci con il massimo livello di sicurezza” ha sottolineato Zingaretti.

Gli studenti fino al 31 gennaio

Fino al 31 gennaio i ragazzi delle scuole superiori fino 18 anni del Lazio potranno quindi prenotarsi inserendo il proprio codice fiscale all’interno del ‘form’ predisposto nel portale creato appositamente dalla Regione per prenotare, consultare e gestire l’appuntamento per i tamponi da fare all’interno dei drive in. Per chiedere di essere sottoposti al test preventivo non è necessaria la richiesta del medico di base: basta indicare il codice fiscale del ragazzo.

Alessandro Giuliani

Articoli recenti

Flc Cgil: domani presidio in piazza Capranica Roma per modifica legge di bilancio

La Flc Cgil prosegue la mobilitazione dei settori della Conoscenza in vista dello sciopero generale…

19/11/2024

Morta per rinoplastica, si era informata su TikTok. Il preside del suo liceo: “La scuola è antica, i ragazzi non usano più i libri”

In questi giorni si è parlato moltissimo della ragazza di ventidue anni che è morta…

19/11/2024

Docente picchiata da 30 genitori, tutto partito da una sua chat con gli alunni: i suoi audio inopportuni potrebbero essere falsi

Ci sono aggiornamenti sulle indagini che stanno proseguendo in merito alla spedizione punitiva di trenta…

19/11/2024

Jannik Sinner, una compagna di classe: “Timido e riservato, gli feci firmare una pallina da tennis pensando sarebbe diventato famoso”

Jannik Sinner è sempre più protagonista assoluto nel tennis mondiale. Gli ultimi giorni lo hanno…

19/11/2024

Black Friday alla Tecnica della Scuola, sono già partiti gli sconti sui corsi: ecco come non farseli scappare

Come abbiamo scritto, è tornato il Black Friday, l'occasione più propizia dell'anno per approfittare di…

19/11/2024

Bonus asili nido pubblici e privati e/o per supporto presso la propria abitazione: scadenza della domanda 31 dicembre 2024

Con messaggio n° 1024 del 11 marzo 2024 l’INPS ha comunicato che è aperta la…

19/11/2024