Sono 4 le regioni in rosso secondo le ultime disposizioni del Ministro della Salute Roberto Speranza, sulla base dei dati e delle indicazioni della Cabina di Regia del 9 aprile 2021. A partire da oggi, lunedì 12 aprile, ecco la composizione delle fasce di colore del Paese:
La prima Ordinanza del ministro Speranza infatti ha disposto il passaggio in area rossa per la Regione Sardegna; la seconda Ordinanza il passaggio in area arancione per le Regioni Calabria, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lombardia, Piemonte e Toscana.
Inoltre, chiarisce il Ministero della Salute, per effetto del Decreto Legge del 1 aprile 2021, alle Regioni in zona gialla si applicano fino al 30 aprile le stesse misure della zona arancione.
Da oggi in aula 6,5 milioni di studenti, il 77% degli 8,5 milioni di iscritti negli istituti statali e paritari, e cioè quasi otto su dieci. Quasi un milione in più rispetto alla settimana appena trascorsa, secondo Tuttoscuola. In tutto saranno quasi 2 milioni quelli ancora a casa in DaD.
Ricordiamo infatti che in zona rossa restano in presenza tutte le classi della scuola dell’infanzia, della primaria e di prima media, ma vanno in DaD dalla seconda media in su, eccetto che per l’uso dei laboratori e per ragioni di inclusione scolastica.
La scuola non è un luogo rivolto a giovani privilegiati. Anzi, è il luogo per…
Il gup di Palermo Paolo Magro ha condannato a 11 anni e 4 mesi di…
In un istituto di Prato, come in molte scuole italiane, è scattato il divieto di…
Comprendere il funzionamento del cervello umano è essenziale per insegnare a gestire gli errori. La…
I Patti educativi di comunità sono accordi tra scuole, enti locali e realtà territoriali, volti…
Solamente il 22,8% dei ragazzi delle scuole superiori nel Paese del Sol Levante, il Giappone,…