Attualità

Rifiuta di indossare il velo a scuola, una 14enne viene arrestata e stuprata in Iran. Morta per gravi lacerazioni vaginali

Una notizia che non avremmo mai voluto leggere: una studentesse iraniana di 14 anni, Masoomeh, che viveva in un quartiere povero di Teheran, non ha indossato il velo (hijab) mentre era a scuola in segno di protesta. E se le proteste possono sembrare democratiche, non in tutti i Paesi del mondo è così.

Masoomeh è stata rintracciata tramite le registrazioni delle telecamere di sicurezza dell’istituto, arrestata e violentata. Purtroppo è morta in ospedale per gravi lacerazioni vaginali. Ad oggi non si hanno notizie nemmeno delle madre, che aveva proprio denunciato la scomparsa della figlia.

“In un movimento in cui la donna è al centro, il regime barbaro e violento ha usato lo stupro come arma per demolire ulteriormente il morale della gente. Hanno preso di mira le donne in tribunale, per aver ballato, per aver cantato, per aver mostrato dei capelli, e ora le stanno violando nel peggior modo possibile prima di derubarle delle loro vite”, ha detto la giornalista investigativa Lisa Daftari.

Redazione

Articoli recenti

Pensioni scuola, per l’APE Sociale deve essere presentata domanda entro il 30 novembre per la verifica dei requisiti

Il termine per la presentazione della domanda di verifica delle condizioni di accesso all’APE Sociale,…

08/11/2024

Stupro Palermo, condannati tutti e sette gli autori ma ridotte le pene richieste. Uno di loro: “Chiedo una sentenza giusta”

Ci sono novità sul caso dello stupro di Palermo, la violenza di gruppo perpetrata ai…

08/11/2024

Niente compiti casa o per le vacanze e pause ogni sei settimane, accade in Olanda. La mamma influencer: “Che meraviglia”

Il duo di mamme influencer molto famose su Instagram che si batte per la modifica…

08/11/2024

Supplenze docenti. Quando non è possibile lasciarle e quando ciò è fattibile

L’O.M. 88 del 16 maggio 2024 nel disciplinare il conferimento delle supplenze, ha disposto che…

08/11/2024

Collaboratore scolastico finge di avere un tumore e non va scuola percependo lo stipendio: dovrà restituire 115mila euro

Un caso davvero assurdo: un collaboratore scolastico 49enne di una scuola del lodigiano ha finto…

08/11/2024

Riallineamento carriera docenti e personale ATA: cosa significa e come richiederlo

Il riallineamento della carriera è una procedura che consente ai docenti e al personale ATA…

08/11/2024