Ancora un rappresentante del Governo oggetto di proteste: dopo il ministro Giannini e la responsabile Scuola Pd Francesca Puglisi, stavolta è toccato al sottosegretario Faraone.
Domenica 27 settembre, gli artefici delle proteste sono stati dei precari e docenti, che si sono dati appuntamento alla Festa dell’Unità nel corso di un dibattito sugli effetti della Legge 107/2015 sulla scuola, svolto a Palermo all’interno dei Cantieri Culturali della Zisa.
Hanno reso molto complicato l’intervento del sottosegretario Davide Faraone, bloccato da fischi e urla, scrive l’agenzia Ansa. I manifestanti hanno gridato vergogna verso il sottosegretario siciliano, mostrando anche alcuni cartelli, per contestare la riforma del governo Renzi. Le urla hanno bloccato a più riprese gli interventi di tutti i relatori, compresa quello del rappresentante del Governo in carica e promotore della riforma.
“Hanno reso impossibile il dibattito – hanno detto alcuni militanti del Partito democratico -. Un vero peccato perché non è stato consentito di spiegare quali sono i provvedimenti previsti nella riforma”.
Metti MI PIACE sulla nostra pagina Facebook per sapere tutte le notizie dal mondo della scuola
Le avventure della cagnolina Pimpa tradotte in arabo per raccontare ai giovani studenti del Kurdistan…
Spesso si dice che le ultime generazioni sono ossessionate dai social, dai like, dalle apparenze:…
Durante l'evento per la nascita della Fondazione intitolata a Giulia Cecchettin, dedicata alla memoria della…
Nella Sala della Regina di Montecitorio si è svolta la “Presentazione della Fondazione Giulia Cecchettin” in…
Il cantante 31enne Ghali ha nuovamente lanciato un forte messaggio sociale, che anche stavolta riguarda…
Il ministro dell'Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara ha inviato una lettera ai ragazzi che…