“Ripresa della lotta per una buona scuola per la Repubblica e contro la pessima legge 107”: è l’ordine del giorno dell’assemblea nazionale del movimento per la scuola.
All’assemblea, che si svolgerà a Roma domenica 29 novembre, sono state invitate tutte le organizzazioni sindacali della scuola, comitati e associazioni e quelle che si occupano di lavoro, ambiente e questioni istituzionali.
“Hanno già assicurato la loro presenza – informa il Comitato nazionale di sostegno alla Legge di iniziativa popolare per una buona scuola per la Repubblica (Lip) che ha promosso l’iniziativa – rappresentanti di Fiom, Coordinamento per la democrazia costituzionale, Libertà e Giustizia, Comitato acqua bene comune, Cobas scuola, Flc-Cgil, Gilda, Unicobas, Usb Pubblico Impiego/ Scuola nazionale, Usi, Associazione Adam, And, Illumin’Italia, Associazione Per la scuola della Repubblica, Unione degli studenti, Comitati locali Lip, Comitati locali per la scuola pubblica”.
A questa lista si aggiungono parlamentari dei gruppi 5 stelle, Sinistra italiana, Misto ed esponenti di Prc e Possibile.
Metti MI PIACE sulla nostra pagina Facebook per sapere tutte le notizie dal mondo della scuola