Dopo la convocazione dei giorni scorsi, nel pomeriggio del 29 settembre hanno preso il via i tavoli di ascolto e di confronto sulle deleghe previste dalla legge 107/2015.
Al primo incontro, svolto a Viale Trastevere, hanno partecipato i rappresentanti del Forum degli studenti e del Forum dei genitori: si è parlato di diversi argomenti, per i quali è prevista la pubblicazione dei rispettivi decreti delegati nei prossimi mesi. Come il sistema integrato di servizi per la fascia 0-6 anni e la riforma del diritto allo studio. Su quest’ultimo punto, i rappresentanti delle associazioni studentesche hanno presentato un documento congiunto con la loro proposta.
“Dopo la fase legislativa siamo entrati nella delicata e importante fase attuativa – ha detto il ministro dell’Istruzione Stefania Giannini -: ringrazio tutti coloro che parteciperanno ai tavoli dando il loro costruttivo contributo al cambiamento che vogliamo apportare nella scuola italiana”.
Il prossimo incontro è previsto mercoledì 7 ottobre al Miur: in quell’occasione si parlerà, in particolare, di inclusione degli studenti con disabilità e di riforma del sostegno.
Metti MI PIACE sulla nostra pagina Facebook per sapere tutte le notizie dal mondo della scuola
La Cgil Sicilia organizza un evento per il 19 novembre a Palermo, presso l’istituto superiore…
Domenica 17 novembre si celebra la Giornata Internazionale degli Studenti, un appuntamento storico che rimarca il…
Middle management. Impatti sulla qualità dell’istruzione è il titolo del seminario in programma il 18…
I giovani sono sempre più arrabbiati e insoddisfatti, manifestando una ribellione interiore che spesso non…
Nella vicenda della docente di sostegno aggredita da 30 genitori in una scuola di Scanzano…
Il triste episodio di un vero e proprio raid puntivo, organizzato da una trentina di…